home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dorigo beatrice; minuti massimo - l'amore si impara leggendo

L'AMORE SI IMPARA LEGGENDO DA JANE AUSTEN A BRIDGET JONES, 90 LIBRI PER CAPIRE I SEGRETI DI UNA RELAZIONE FELICE

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2014








Trama

"Un libro vero non è quello che si legge, ma quello che ci legge", diceva W. H. Auden. E aveva maledettamente ragione. Perché ogni pagina si adatta alla nostra storia, riflette i nostri sentimenti, ci restituisce quello che siamo e che abbiamo vissuto, ci ricorda come un monito le conseguenze dei nostri limiti. Ma se i libri svelano i problemi, per fortuna racchiudono anche le soluzioni. Forti di questa convinzione, testata in anni di esperienza come librai e libroterapeuti, Beatrice Dorigo e Massimo Minuti ci guidano in questa divertente (ma serissima) educazione sentimentale e letteraria. Sfogliando classici e chick lit, letteratura per ragazzi e per signore, bestseller intramontabili e piccole perle da scoprire, ci aiutano a focalizzare gli errori più comuni di ogni rapporto amoroso (di carta e non) e ci suggeriscono come trovare la nostra personale risposta. Spesso i comportamenti sbagliati nascono da una mancanza di autostima (sfogliate Jane Austen...), da paure del nostro passato (e chi meglio di Stephen King può aiutarci a combatterle?), dall'ansia di essere abbandonate (ma dopotutto domani è un altro giorno), da vivere una vita che non ci assomiglia (chiamate zia Mame). Attraverso stimoli alla lettura e una riflessione guidata, questo libro ci porta a scoprire, pagina dopo pagina, giorno dopo giorno, la storia più bella: quella che ancora deve essere scritta. La nostra.




Note Editore

Non cercare il tuo principe azzurro tra i ranocchi, ma tra le pagine di un libro. L'amore si impara leggendo. Da Jane Austen a Bridget Jones, 80 libri per capire i segreti di una relazione felice di Beatrice Dorigo e Massimo Minuti è un aiuto per chi vuole imparare a costruire storie d'amore soddisfacenti e rapporti felici. Più di ottanta modi per amare ed essere donne, attraverso gli insegnamenti dei grandi della letteratura ma anche di autori più recenti. Saranno Emma Bovary, Anna Karenina e Lady Chatterley affiancate dalle eroine moderne di Elena Ferrante, Almudena Grandes e Sophie Kinsella a raccontare e spiegare i meccanismi dell'amore. Così comune e da sempre universale, l'andamento di una relazione può migliorare e diventare proprio come nei libri che tanto amiamo, trasformando la nostra vita, a volte troppo spenta e noiosa, in una favola con lieto fine.




Autore

Beatrice Dorigo e Massimo Minuti sono torinesi per nascita, lettori per passione, librai per vocazione. Dopo l'incontro con Francesca Zampone e Marco Bonora di Accademia della Felicità, hanno trasformato i loro interessi in un'attività di libroterapia che conducono con successo a Milano e Torino.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820057534

Condizione: Nuovo
Collana: I GRILLI'
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 245


Dicono di noi