home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gaudagnini w. (curatore); visani a. (curatore) - italia di magnum da cartier bresson a paolo pellegrin. catalogo della mostra (to

ITALIA DI MAGNUM DA CARTIER BRESSON A PAOLO PELLEGRIN. CATALOGO DELLA MOSTRA (TO

;


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
34,00 €
NICEPRICE
32,30 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Silvana

Pubblicazione: 03/2017





Trama

L'Italia di Magnum. Da Henri Cartier-Bresson a Paolo Pellegrin ripercorre la cronaca, la storia e il costume del nostro paese dagli anni trenta a oggi, attraverso lo sguardo dei fotografi di una delle più importanti, storiche e autorevoli agenzie al mondo, Magnum Photos, in occasione del settantesimo anniversario della sua fondazione. Introdotta da un omaggio a Henri Cartier-Bresson e al suo viaggio in Italia nel 1933, la straordinaria carrellata di oltre duecento immagini procede in un affascinante intreccio di fotografie celeberrime e di altre meno note, di luoghi conosciuti in tutto il mondo e di semplici cittadini, protagonisti delle vicende sociali, politiche e culturali italiane. L'Italia di Magnum è una raccolta di voci e sguardi che consegnano alla memoria un ritratto caleidoscopico del nostro paese, attraverso le immagini di Bruno Barbey, Henri Cartier-Bresson, René Burri, Robert Capa, Raymond Depardon, Thomas Dworzak, Elliott Erwitt, Leonard Freed, Thomas Hoepker, Erich Lessing, Herbert List, Alex Majoli, Peter Marlow, Martin Parr, Paolo Pellegrin, Mark Power, Ferdinando Scianna, David Seymour, Chris Steele-Perkins e Patrick Zachmann.




Note Libraio

Il volume ripercorre la cronaca, la storia e il costume del nostro paese dal dopoguerra a oggi, attraverso lo sguardo dei fotografi della più importante, storica e autorevole agenzia al mondo, Magnum Photos, in occasione del settantesimo anniversario della sua fondazione.
Introdotta da un omaggio a Henri Cartier-Bresson e al suo viaggio in Italia negli anni trenta, la straordinaria carrellata di oltre duecento immagini procede in un affascinante intreccio di fotografie celeberrime e di altre meno note, di luoghi conosciuti in tutto il mondo e di semplici cittadini, protagonisti delle vicende sociali, politiche e culturali italiane.
Il volume, scandito in capitoli cronologici, ciascuno dedicato a un decennio, è una raccolta di voci e sguardi che consegnano alla memoria un ritratto caleidoscopico del nostro paese, attraverso le immagini di Bruno Barbey, Henri Cartier-Bresson, René Burri, Robert Capa, Raymond Depardon, Thomas Dworzak, Elliott Erwitt, Leonard Freed, Thomas Hoepker, Erich Lessing, Herbert List, Alex Majoli, Peter Marlow, Martin Parr, Paolo Pellegrin, Mark Power, Ferdinando Scianna, David Seymour, Chris Steele-Perkins e Patrick Zachmann.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836636204

Condizione: Nuovo
Collana: FOTOGRAFIA
Dimensioni: 11.25 x 9.25 x 1.00 inch.
Formato: Paperback
Pagine Arabe: 223





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

29/12/2018 Di ferzan
5 stelle su 5

interessante la visione fotografica dell'Italia, da parte dei migliori fotografi



Dicono di noi