home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de marco romano - io la trovero'. la serie nero a milano

IO LA TROVERO'. LA SERIE NERO A MILANO La serie nera a Milano




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 05/2015





Trama

Era il miglior poliziotto di Milano. Ora, dieci anni dopo, Marco Tanzi è un clochard, un barbone che vive nei parchi e agli angoli delle strade, mimetizzandosi con il degrado di una città che non ha spazio per gli sconfitti. Capelli lunghi, barba incolta, vestiti sporchi, dell'uomo di un tempo rimane ben poco: un gigante di un metro e novantotto che annega nell'alcol il suo male di vivere. Nella sua discesa all'inferno ha abbandonato moglie e figlia, ha tradito il suo ex collega ed ex migliore amico Luca Betti e ha disonorato il distintivo, macchiandosi di reati che gli sono costati sette anni di carcere. Eppure, una sera, quella vita che sembrava ormai segnata da un inesorabile declino viene scossa da un evento inatteso: Giulia, la figlia che Tanzi non vede da anni, scompare misteriosamente. Mettendo da parte gli antichi dissapori, Betti decide di rintracciare il vecchio collega per informarlo dell'accaduto e d'un tratto, nell'azzurro glaciale degli occhi di Tanzi, passa un lampo, un barlume di umanità che riaffiora dal passato e sfugge al dominio delle ombre. Ora ha una missione: ritrovare Giulia. A ogni costo.
Inizia così una caccia mortale che, in un crescendo di tensione e violenza, catapulterà Tanzi e Betti nel giro del porno clandestino e della tratta delle bianche. Un mondo parallelo e sconosciuto, nel quale solo chi ha già visto in faccia i propri incubi peggiori può riuscire a sopravvivere. Un giallo dal ritmo spietato e travolgente, primo di una serie ambientata a Milano. La nuova, grande voce del giallo italiano.




Prefazione

Era il miglior poliziotto di Milano. Ora è un clochard che annega nell'alcol i suoi fallimenti. Ma la discesa all'inferno, per lui, non è ancora finita.




Autore

Romano De Marco, classe 1965, vive tra l'Abruzzo, Modena e Milano. Alterna l'attività di scrittore alla professione di responsabile della sicurezza per un istituto di credito. Ha esordito nel 2009 nella collana "Il Giallo" Mondadori con Ferro e Fuoco, ripubblicato nel 2012 da Pendragon. Nel 2011, per l'editore Foschi, è uscito il suo secondo romanzo, Milano a mano armata (premio Lomellina in giallo 2012). A gennaio 2013 è la volta di A casa del diavolo (Fanucci), finalista al premio Nebbia Gialla 2013. Collabora con numerose riviste e blog letterari e ha partecipato, con i suoi racconti, a diverse antologie.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807886263

Condizione: Nuovo
Collana: UNIVERSALE ECONOMICA. NOIR
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 330


Dicono di noi