libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fiorini andrea - investire con il crowdfunding for dummies

INVESTIRE CON IL CROWDFUNDING FOR DUMMIES




Disponibilità: IMMEDIATA

PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2021





Trama

Una guida all'investimento attraverso il crowdfunding, un fenomeno che in Italia ha avuto una crescita molto forte, tanto che il nostro paese è stato il primo in Europa a definire una normativa specifica a partire dal 2013. Pensato per gli utenti privati, questo libro si pone come un percorso di progressivo approfondimento del tema: da una prima panoramica di mercato sulla diffusione del crowdfunding e sulle aree di maggior interesse d'investimento, si passa alla disamina delle tipologie esistenti di investimento, poi all'analisi dei soggetti (PMI, start up ecc.) che utilizzano il crowdfunding per raccogliere capitali, per arrivare ai portali che offrono il servizio online e che, secondo la normativa, sono garanti, per specifici aspetti, della qualità dei soggetti e della documentazione diffusa al pubblico relativa agli investimenti proposti. Chiudono il volume la presentazione degli aspetti fiscali e degli incentivi all'investimento attualmente previsti dalla normativa italiana, e le appendici normative e bibliografiche.




Prefazione

Il crowdfunding o "finanza collettiva" è un sistema moderno che le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione per raccogliere capitali senza passare dai canali tradizionali, rivolgendosi direttamente ai risparmiatori. L'investimento attraverso il canale del crowdfunding si chiama crowdinvesting, ed è proprio di questo che tratta il libro che avete in mano.




Autore

Andrea Fiorini, milanese, divulgatore in ambito fi nanziario, è stato responsabile della sezione "Finanza Online" del settimanale Borsa&Finanza per quasi quindici anni. Opera nel settore editoriale e della formazione da trent'anni. Ha pubblicato, tra gli altri, Trading online For Dummies (2a edizione, Hoepli 2020) e Trading e investimenti online (Hoepli 2021). È co-organizzatore del Premio Letterario per l'Editoria Finanziaria "Michele Maggi".










Altre Informazioni

ISBN:

9788836004171

Condizione: Nuovo
Collana: For Dummies
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 214
Pagine Romane: XXIV


Dicono di noi