home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lioi tiziana; de benedittis andrea - introduzione alla scrittura cinese vol. 2

INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA CINESE VOL. 2 I RADICALI E I CARATTERI CINESI DEL LIVELLO 3 DELL'ESAME HSK

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 23 ore e 56 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
22,90 €
NICEPRICE
21,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 09/2019





Trama

A completamento del volume 1 dedicato ai radicali e ai primi 349 caratteri di base della lingua cinese, il volume 2 di Introduzione alla scrittura cinese conduce all'apprendimento dei caratteri del terzo livello dell'esame HSK e dei più comuni composti lessicali con essi formati.
Il volume presenta i 266 caratteri in singole schede dedicate: ogni scheda illustra pronuncia, significato, variante non semplificata, radicale, origine etimologica, note grammaticali e note utili alla memorizzazione e all'apprendimento dell'ordine di scrittura e del numero dei tratti. A ciascun carattere sono poi associate due parole o sintagmi con la relativa fraseologia che ne esemplifica l'uso. Il testo è integrato da un ricco apparato di esercizi per testare le proprie abilità di scrittura, da utili schede lessicali e schemi di raggruppamento dei caratteri in famiglie. A fine volume si trovano gli indici di tutti i caratteri e gli esempi d'uso proposti, le soluzioni degli esercizi e le traduzioni delle frasi esempio.
Pensato per gli studenti dei corsi di lingua cinese con un livello intermedio (A2-B1) di competenza linguistica, il volume è adatto anche a chiunque abbia una conoscenza di base delle regole di scrittura e intenda approfondire lo studio dei caratteri cinesi, base imprescindibile per conoscere la lingua.




Autore

Tiziana Lioi è professore associato di lingua cinese presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma. Per Hoepli ha scritto Introduzione alla scrittura cinese, vol. 1 (2016).

Andrea De Benedittis è professore associato presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale. Per Hoepli è coautore di I caratteri cinesi nella lingua coreana (2013), Introduzione alla scrittura giapponese (2015), Introduzione alla scrittura cinese, vol. 1 (2016) e Introduzione alla scrittura araba (2019) e autore del volume Introduzione alla cultura coreana (2018).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820392857

Condizione: Nuovo
Collana: GRAMMATICHE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 158
Pagine Romane: X


Dicono di noi