home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mcquivey james - innovazione digitale

INNOVAZIONE DIGITALE Preparare l'azienda al futuro del business




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2013





Descrizione

Le barriere all’ingresso sono svanite, concorrenti imprevisti invadono il vostro mercato. Siete pronti?

Sapevate che il digitale avrebbe cambiato le cose, ma non immaginavate che questa rivoluzione avrebbe riguardato anche voi. In ogni settore i competitor sfruttano nuove piattaforme, strumenti e relazioni per offrire prezzi più bassi, coinvolgere i clienti e fare business in modo nuovo. Per competere occorre evolvere: andare oltre l’innovazione, verso la “disruption” digitale.

Da oltre dieci anni, James McQuivey di Forrester Research insegna proprio questo. Ha trasformato il modo in cui le grandi aziende pensano all’innovazione, anche in settori tradizionali come le assicurazioni e i beni di largo consumo, e in questo libro illustra il suo approccio. Vi mostrerà come Hugh Rienhoff Jr. di FerroKin Biosciences ha applicato la strategia della disruption all’industria farmaceutica, semplifi cando le relazioni con medici e autorità per portare molto più velocemente le nuove molecole sul mercato: e poi ha venduto l’azienda per 100 milioni di dollari. E scoprirete come Charles Teague e il suo team di quattro persone hanno creato Lose It!, un’applicazione per la dieta che è usata da milioni di persone e ha riscosso un successo immediato sbaragliando la concorrenza di grandi aziende come Weight Watchers e Jenny Craig.

Qualsiasi sia il vostro settore, anche voi potete far vostro il metodo della disruption digitale. Il primo passo consiste nell’adottare la mentalità giusta: essere pronti a rischiare, investire spendendo il meno possibile, sfruttare le piattaforme già esistenti per risolvere i problemi dei clienti con la massima rapidità. Il secondo passo è cercare lo “spazio accanto” a quello che occupate voi, laddove le nuove tecnologie creano nuove opportunità. È così che Benjamin Rubin e Paolo DePetrillo di Zeo hanno creato un monitor da 100 dollari che ha la stessa effi cacia di una visita da 3.000 dollari al laboratorio del sonno. Infi ne, potrete applicare la disruption a voi stessi: implementare questo metodo per rendere obsolete alcune parti del vostro business prima che lo faccia la concorrenza. È così che Tim FitzRandolph di Disney ha sviluppato un gioco che è subito schizzato in vetta alle classifi che degli app store.




Trama

Sapevate che il digitale avrebbe cambiato le cose, ma non immaginavate che questa rivoluzione avrebbe riguardato anche voi. In ogni settore i competitor sfruttano nuove piattaforme, strumenti e relazioni per offrire prezzi più bassi, coinvolgere i clienti e fare business in modo nuovo. Per competere occorre evolvere: andare oltre l’innovazione, verso la disruption digitale. Da oltre dieci anni, James McQuivey di Forrester Research insegna proprio questo. Ha trasformato il modo in cui le grandi aziende pensano all’innovazione, anche in settori tradizionali come le assicurazioni e i beni di largo consumo, e in questo libro illustra il suo approccio. Vi mostrerà come Hugh Rienhoff Jr. di FerroKin Biosciences ha applicato la strategia della disruption all’industria farmaceutica, semplificando le relazioni con i medici e autorità per portare molto più velocemente le nuove molecole sul mercato: e poi ha venduto l’azienda per 100 milioni di dollari. E scoprirete come Charles Teague e il suo team di quattro persone hanno creato Lose It!, un’applicazione per la dieta che è usata da milioni di persone e ha riscosso un successo immediato sbaragliando la concorrenza di grandi aziende come Weight Watchers e Jenny Craig.




Sommario

Cos’è la disruption digitale? - Adottare la mentalità del disruptor digitale - Comportarsi come un disruptor digitale - Applicate la disruption a voi stessi -




Autore

James McQuivey è vicepresidente e senior analyst in Forrester Research ed è il manager che segue lo sviluppo dell’innovazione digitale dell’azienda. Scrive regolarmente sul New York Times e sul Wall Street Journal e ha scritto per i siti web di Harvard Business Review, Economist e Forbes. Appare spesso sui media informativi come CNBC e NPR. Vive a Needham, in Massachusetts, con la moglie e i quattro più piccoli dei loro sei disruptor.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820358754

Condizione: Nuovo
Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
Dimensioni: 15x22 cm
Formato: Rilegato con sovracopertina plasticata
Pagine Arabe: 200
Pagine Romane: XII


Dicono di noi