home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

telese luca - cuori contro

CUORI CONTRO LE FERITE SEMPRE APERTE DI UNA STAGIONE DI PIOMBO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2017





Trama

Estremisti pazzi o criminali, sognatori dal grilletto facile, terroristi neri e rossi, politici in carriera; ma anche un coro di vittime, eroi dimenticati, madri, sorelle o fratelli che hanno perso quello che amavano di più, subendo discriminazioni e ingiustizie. Dopo «Cuori neri», Luca Telese ha scritto un altro libro-verità pieno di testimonianze inaspettate e di rivelazioni sulle ultime inchieste. La storia della destra eversiva italiana e quella della sinistra rivoluzionaria si arricchiscono di nuovi retroscena che gettano una luce sugli angoli bui di tanti misteri italiani. Ma «Cuori contro» non è solo un resoconto di sangue e lotta armata, è soprattutto una riflessione sul senso della memoria e della riconciliazione in un Paese sempre in bilico fra generosità e amnesie.




Note Editore

Cuori contro è un libro del giornalista Luca Telese che scrive un saggio-verità sugli anni di piombo in Italia. Un racconto di una generazione di giovani e delle loro famiglie e del dolore che hanno affrontato, un saggio che dà voce alle storie delle vittime con tanti nomi, casi e vicende del terrorismo di quegli anni.




Prefazione

"Non si può e non si deve cancellare la storia, non si può soffocare il passato, le storie scomode e le morti violente degli anni di piombo: bisogna ricostruire una memoria storica affinché il ciclo di sangue che chiama altro sangue sia chiuso una volta per tutte, in Italia abbiamo avuto ogni tipologia di terrorismo, ne conosciamo tutte le sfaccettature e sappiamo combatterlo, potremmo dare lezioni agli altri Stati su come sconfiggerlo."










Altre Informazioni

ISBN:

9788820063511

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 480


Dicono di noi