home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

del vecchio p. (curatore); passiante g. (curatore) - imprenditorialita', marketing, innovazione

IMPRENDITORIALITA', MARKETING, INNOVAZIONE Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Il volume propone una lettura interdisciplinare di alcuni temi di grande attualità nel dibattito scientifico ed istituzionale sulle dinamiche competitive delle imprese e dei territori nello scenario dell'economia della conoscenza. L'imprenditorialità innovativa è identificata nel volume come driver per la crescita e processo strategico per la creazione di valore economico e sociale a partire dalla valorizzazione di know-how tecnologico, al fine di fornire risposte ai bisogni di un mercato sempre più interconnesso e globale. La rivoluzione digitale, che caratterizza il nostro presente e che in maniera così preponderante impatta sugli assetti strategici ed organizzativi delle imprese e dei territori, rappresenta il fattore comune alla base delle riflessioni che accompagnano il volume che si prefigge, quindi, l'obiettivo di dimostrare quale sia la natura e l'intensità del legame tra imprenditorialità, marketing ed innovazione, attraverso l'analisi di contributi teorici e casi di studio. La declinazione dei temi trattati a livello organizzativo e territoriale rende il volume uno strumento di utile riflessione per studiosi delle dinamiche competitive d'impresa e di crescita regionale e per chi con passione ricerca in tal senso.




Note Editore

La rivoluzione digitale, che caratterizza il nostro presente e che in maniera così preponderante impatta sugli assetti strategici e organizzativi delle imprese e dei territori, rappresenta il fattore comune alla base delle riflessioni che accompagnano il volume, che si prefigge l'obiettivo di dimostrare quale sia la natura e l'intensità del legame tra imprenditorialità, marketing e innovazione, attraverso l'analisi di contributi teorici e casi di studio.




Autore

Pasquale Del Vecchio è ricercatore presso il Laboratorio di Ingegneria economico-gestionale del Dipartimento di Ingegneria dell'innovazione dell'Università del Salento. È docente di Gestione Aziendale presso il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale.

Giuseppina Passiante è professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento, dove coordina il Laboratorio di Ingegneria economico-gestionale. È titolare dell'insegnamento di Innovation Management presso il Corso di Laurea Magistrale in Management Engineering.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891713148

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA - RICERCHE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 122


Dicono di noi