home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > ROMANZI STORICI

asensi matilde - il ritorno di catone

IL RITORNO DI CATONE


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 10/2015





Trama

Dopo quattordici anni dalla conclusione de "L'ultimo Catone", Ottavia Salina è di nuovo coinvolta in una missione misteriosa, una ricerca nelle pieghe più oscure del Cristianesimo. Smesso l'abito da suora e chiuso ogni rapporto con il Vaticano, suo massimo committente nella decifrazione di antiche scritture, oggi Ottavia è una brillante ricercatrice di Paleografia all'Università di Toronto innamorata del marito, l'archeologo Farag Boswell. Tuttavia è molto difficile essere al sicuro quando si è custodi di un passato eccezionale. Una coppia di multimilionari appassionata di antichità e reliquie, infatti, individuato il talento di Ottavia e Farag, li coinvolge nella ricerca degli ossari contenenti i resti di Gesù e della sua famiglia. Un'indagine che vede protagonista anche l'ormai dimenticato ultimo Catone, che qui ritorna dopo una lunga ed enigmatica assenza. Insieme a lui e ad Abby, l'elegante erede dei ricchi mecenati, Ottavia e Farag entreranno così in una spirale di avventure. Tra Mongolia, Turchia, Italia e Israele, affronteranno inseguimenti, agguati e rivelazioni che sembrano giocare con il loro destino come una maledizione lanciata dall'abisso dei secoli. Viaggio nei misteri del Cristianesimo, giallo teologico, ecco il seguito de "L'ultimo Catone".




Note Editore

Tornano le avventure di Ottavia Salina, Farag Boswell e Kaspar, membri della setta degli Staurofílakes, chiamati a proteggere la Vera Croce a ogni costo. Ottavia e Farag sono incaricati da una facoltosa coppia canadese di rintracciare i nove ossari che contengono i resti dei fratelli e delle sorelle di Gesù. Ottavia, ex-suora, è restia ad accettare l'incarico, a differenza di Farag e di Kaspar, l'ultimo Catone, che si presenta a Toronto annunciando di aver rinunciato al titolo e di essere favorevole all'impresa. Se l'indagine avesse esito positivo, verrebbe scardinato uno dei dogmi portanti della religione cattolica: l'Immacolata Concezione.




Prefazione

Dell' "Ultimo Catone" hanno detto: "Una ricerca storica impeccabile, un grande thriller religioso, affascinante e intelligente." Booklist




Autore

Matilde Asensi è nata ad Alicante nel 1962. Laureata in giornalismo a Barcellona, ha collaborato con i più importanti network radiofonici spagnoli prima di dedicarsi alla narrativa. Autrice conosciuta e apprezzata a livello internazionale, è ormai accreditata tra i maestri del genere storico-avventuroso. Tra i suoi libri ricordiamo "Iacobus", finalista al Premio Bancarella 2006, "Terra ferma", "La vendetta di Siviglia", "La congiura di Cortés".










Altre Informazioni

ISBN:

9788817083829

Condizione: Nuovo
Collana: RIZZOLI BEST
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 574
Traduttore: Zaccone F.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

30/12/2015 Di monica.sabino71
5 stelle su 5

Il libro era perfetto



Dicono di noi