home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

federica angeli - il mondo di sotto - cronache della roma criminale

IL MONDO DI SOTTO - CRONACHE DELLA ROMA CRIMINALE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 03/2016





Trama

Le radici di una pianta si trovano sempre nel sottosuolo, e più la pianta è grande più le radici sono profonde. Mafia capitale non è solo il "Mondo di sopra" della politica e dell'amministrazione e il "Mondo di mezzo" di Buzzi e Carminati: le ragioni della sua forza e della sua pericolosità affondano nel terreno dei quartieri e delle periferie. Federica Angeli ha indagato per anni sul campo, partendo da fatti della cronaca di ogni giorno e finendo con lo scoprire intrecci inquietanti. Per le sue inchieste, la Angeli è stata ripetutamente minacciata, dal 2013 è stata messa sotto scorta, ed è stata nominata Ufficiale della Repubblica. Questo libro raccoglie un'ampia selezione dei suoi articoli degli ultimi cinque anni. Leggendoli, passo dopo passo, come le tessere di un mosaico oscuro e vivo, il lettore scoprirà la faccia di una Roma di cui molti non vogliono ancora sapere nulla.




Note Editore

L'attenzione, a proposito di Mafia Capitale, si è finora concentrata quasi esclusivamente sul rapporto con la politica. Ma, oltre alla corruzione, a Roma esiste una grande criminalità organizzata, una piovra presente in tutti i quartieri, ramificata, radicata, ricca e potente. Lì si trova la radice del male che corrode Roma. È il mondo che racconta la giornalista investigativa Federica Angeli, basandosi sulle carte delle inchieste e sulle ricerche condotte sul campo nelle periferie romane. Ne esce un affresco inquietante e vivo, che sembra un film, e purtroppo è la realtà.




Prefazione

"Bisogna prima di tutto avere tanta passione per questo lavoro e non basta fare solo "informazione". Bisogna scavare nella realtà, bisogna sapersi sporcare le mani, per capire veramente cosa si nasconde dentro un fatto, dentro una realtà, sotto il tappeto."




Autore

FEDERICA ANGELI Federica Angeli è nata a Roma nel 1975. Dal 1998 è giornalista di «Repubblica», dove lavora come cronista di nera e giudiziaria. Madre di tre figli, non ha esitato a denunciare nelle sue inchieste i clan mafiosi di Roma, tra cui i Casamonica e i cugini Spada. Oggi vive sotto scorta permanente.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869445521

Condizione: Nuovo
Collana: RX
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 284


Dicono di noi