home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > FILOSOFIA > TESTI E STUDI

schopenhauer arthur - il mondo come volonta' e rappresentazione

IL MONDO COME VOLONTA' E RAPPRESENTAZIONE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2014





Trama

Opera fondamentale di Schopenhauer e di tutta la filosofia occidentale, destinata ad avere duraturo influsso su pensatori come Nietzsche, Freud e Jung e a esercitare anche tramite loro una forte suggestione sul pensiero contemporaneo.




Prefazione

opera fondamentale di schopenhauer e di tutta la filosofia occidentale, destinata ad avere duraturo influsso su pensatori come nietzsche, Freud e Jung e a esercitare anche tramite loro una forte suggestione sul pensiero contemporaneo, Il mondo come volontà e rappresentazione venne pubblicato in una prima edizione nel 1819 (qui lo si offre nella traduzione di nicola Palanga), successivamente ampliata con cinquanta capitoli di Supplementi nel 1844 (la cui traduzione è di ada vigliani). l'edizione dei Meridiani racchiude, in un solo volume, tutti questi scritti, compresa la Critica alla filosofia kantiana (tradotta da Giuseppe riconda). la curatela di ada vigliani prevede, oltre a cronologia e bibliografia, un corposo apparato di note. si segnala inoltre il saggio introduttivo di Gianni vattimo, personalità di primo piano della filosofia italiana contemporanea e nome noto anche al vasto pubblico.




Autore

arthur schopenhauer (danzica 1788 – Francoforte sul Meno 1860), amico di Goethe, allievo di Hegel e Fichte, si distaccò presto dai maestri per produrre una visione del mondo originale. Il suo capolavoro è Il mondo come volontà e rappresentazione (1819), la tesi con cui preparò l'abilitazione all'insegnamento della filosofia. dopo un deludente avvio di carriera accademica, si ritirò a vita privata e solitaria. Il suo pensiero ha influenzato in modo determinante la cultura europea dell'otto e novecento.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804641155

Condizione: Nuovo
Collana: I MERIDIANI. PAPERBACK
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 1736
Pagine Romane: XLV
Traduttore: Palanga N.; Riconda G.


Dicono di noi