home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

salvatore antonella - il manuale del retailing

IL MANUALE DEL RETAILING Strumenti e tecniche di gestione del business retail




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 03/2016





Trama

Questo "Manuale del retailing" è pensato per i giovani delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management perché permette di comprendere l'importanza e l'ampiezza dello specifico canale distributivo del retailing. Tuttavia si rivolge anche ai professionisti che già operano in ambito retail così come a coloro che, al contrario, vogliono comprendere in che modo avviare un business retail (ad esempio un'attività in franchising). Spiega perché il retail è un'industria oramai trainante, illustra le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi. Chiarisce in che modo avviare e gestire un'attività retail, evidenzia quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie. "Il manuale del retailing", fornendo costantemente esempi e casi concreti che permettono un continuo rimandare dalla teoria alla pratica, parte dallo studio delle forze che governano il retail per giungere alla pianificazione della strategia. Analizza l'importanza della location e in che modo nasce lo store concept; passando per l'analisi del retail mix e lo studio della tecnologia applicata al retail, giunge a considerare in che modo il retail possa svilupparsi sui mercati esteri.




Note Editore

Il manuale del retailing spiega perché il retail è un'industria oramai trainante, illustra quelle che sono le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi.
Chiarisce in che modo avviare e gestire un'attività retail, spiega quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie.
È pensato per i giovani delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management, ma si rivolge anche ai professionisti.




Autore

Antonella Salvatore è stata direttore retail in aziende multinazionali e si è occupata di business retail in Italia e all'estero, aprendo filiali e coordinando l'apertura di negozi monomarca diretti e in franchising. Si è occupata di formazione in ambito marketing e retailing per studenti di master, quadri e dirigenti d'azienda. Attualmente è direttore del Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University di Roma, dove insegna retailing e marketing.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891728364

Condizione: Nuovo
Collana: TEXTBOOK
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 147


Dicono di noi