home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

camuri alberto - il manager di buona vita

IL MANAGER DI BUONA VITA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Erickson

Pubblicazione: 05/2015





Trama

La crisi globale ha messo in luce il fallimento dell'approccio manageriale dominante, sia nel settore for profit che nei servizi sociali. Alberto Camuri, manager con una lunga carriera di rilievo in aziende multinazionali, propone di ricalibrare il modello dirigenziale centrato unicamente sulle performances, consapevole che un approccio che trascuri e non valorizzi gli aspetti relazionali, può dare risultati ma solamente nel breve termine. Il manager di buona vita descritto nel volume è capace di alternare con la necessaria umiltà la sua attenzione e le sue risorse, sapendo ascoltare e facilitare i rapporti, mantenendo un comportamento orientato a un approccio genuinamente relazionale, esercitando il potere come responsabilità; guardando, ascoltando per contestualizzare e per dare risposte alle domande di senso per sé e per gli altri. Il libro, forte di una solida base teorica e arricchito dalle significative testimonianze di altri "manager di buona vita", dimostra la possibilità di pensare e di poter praticare a tanti livelli, sotto la guida di dirigenti e funzionari intelligenti, un'economia in cui la moderazione e il senso morale restino i valori portanti.




Note Editore

Proporre un vero cambiamento nell'approccio manageriale, passando da un modello centrato sulle prestazioni a un altro orientato alle relazioni. Un passaggio necessario non solo al benessere dei singoli, ma anche e soprattutto allo sviluppo dell'economia. Questo è il cuore del volume scritto da Alberto Camuri, manager che ha vissuto una lunga carriera in ruoli di rilievo in multinazionali americane. Se oggi siamo in una situazione di crisi – riflette l'autore – è importante interrogarsi anche sui comportamenti imprenditoriali, talvolta esagerati ed esasperati, che hanno condotto sin qui. Alla luce di questo, nella quotidianità frenetica, il Manager di Buona Vita deve saper alternare con la necessaria umiltà la sua attenzione e le sue risorse. Sapendo ascoltare, facilitare i rapporti mantenendo un comportamento orientato a un approccio genuinamente relazionale, esercitando il potere come responsabilità. Guardando, ascoltando (e aiutando a guardare e ascoltare) per contestualizzare e per dare risposte alle domande di senso per sé e per gli altri. Questo volume, quindi, è rivolto a tutti coloro fossero interessati a un approccio manageriale più "umano", tanto nel pubblico quanto nel privato, per un mondo del lavoro più attento alle relazioni.




Autore

Alberto Camuri, laureato in Economia e Commercio e in Scienze per il lavoro sociale e le politiche di welfare, ha coperto ruoli di rilievo in importanti multinazionali americane. Ha sviluppato nel tempo significative competenze in gestione aziendale, gestione del business, sviluppo del capitale umano e nel Business Coaching.










Altre Informazioni

ISBN:

9788859008569

Condizione: Nuovo
Collana: METODI E TECNICHE DEL LAVORO SOCIALE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 175


Dicono di noi