Il Governo Delle Aziende Copyright-Based Nell'era Digitale - Trequattrini Raffaele; Lardo Alessandra | Libro Franco Angeli 12/2019 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

trequattrini raffaele; lardo alessandra - il governo delle aziende copyright-based nell'era digitale

IL GOVERNO DELLE AZIENDE COPYRIGHT-BASED NELL'ERA DIGITALE Profili teorici e dinamiche evolutive nella prospettiva economico-aziendale

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
31,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 12/2019





Trama

Il volume analizza i profondi cambiamenti apportati dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie alla gestione delle copyright-based company. L'analisi intende fornire un'approfondita comprensione dell'Intellectual Property Management con particolare riferimento alla gestione del diritto d'autore, nella triplice prospettiva strategica, contabile e valutativa. Il lavoro analizza i profondi cambiamenti apportati dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie alla gestione delle aziende copyright-based. L'analisi intende fornire un'approfondita comprensione dell'Intellectual Property Management con particolare riferimento alla gestione del diritto d'autore, nella triplice prospettiva strategica, contabile e valutativa. Nel testo si esaminano le principali modifiche intervenute nel sistema giuridico italiano, in seguito alla profonda evoluzione della disciplina sul copyright a livello internazionale, anche allo scopo di fronteggiare le sfide derivanti dal progresso tecnologico. Al fine di comprendere l'evoluzione dei modelli di business delle aziende copyright based, l'analisi è completata con approfondimenti sui temi delle collecting society e dei nuovi player delle industrie culturali per effetto dell'emergere dei paradigmi propri dell'era digitale. Ciò nella convinzione degli Autori che la necessità di ottimizzare lo sfruttamento delle risorse creative disponibili, determinata dall'esigenza di competere nel nuovo mercato dei contenuti digitali, richiederà sempre più alle aziende copyright-based di dotarsi di nuovi modelli di business, ponendo inevitabilmente all'attenzione della dottrina i temi, non sempre adeguatamente trattati, della valutazione economica e del trattamento contabile del diritto d'autore.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891789013

Condizione: Nuovo
Collana: SISTEMI INFORMATIVI, MANAGEMENT E CONTROLLO
Pagine Arabe: 239






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X