home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vesaas tarjei - il castello di ghiaccio

IL CASTELLO DI GHIACCIO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

IPERBOREA

Pubblicazione: 03/2001





Trama

In un romanzo che per temi e trama sembra ambientare nella natura nordica gli stupefacenti avvenimenti di Picknick ad Hanging Rock, viene descritto il rapporto con se stessa e con gli altri di una ragazzina che riesce ad accettare la morte come parte integrante della vita e l'affetto dei suoi genitori e dei suoi compagni come fonte di felicità, vivendo il contrasto tra il gelido inverno norvegese, fatto di tenebre, ghiaccio e solitudine, e il calore degli uomini, intesi come comunità, gruppo, solidarietà.




Autore

Nato nel Telemark nel 1897, regione contadina dove folklore e tradizioni popolari erano molto sentite, autore di più di quaranta opere, fra romanzi e racconti, è ormai considerato uno dei grandi della letteratura norvegese del XX secolo, un classico noto e tradotto ovunque, vincitore del Premio del Consiglio Nordico per la Letteratura nel 1964. Dopo un inizio letterario secondo un modello neoromantico, in cui Hamsun e la Lagerlöf sono i suoi "dèi", trova la vena migliore nei romanzi di tipo simbolico, quali: Il castello di ghiaccio, Gli uccelli e L'incendio. Firma anche drammi, radiodrammi e raccolte di novelle, tra cui I venti e Un bel giorno. Muore nel 1970.




Note Libraio

L'inverno è il luogo di questa storia, che ha l'atmosfera sospesa dei sogni; l'inverno e la sua lotta, tra desiderio d'amore e ritrosia, bisogno di calore e isolamento, paura del buio e gioia di vivere, capace di turbare a fondo i giovani cuori di Siss e Unn.










Altre Informazioni

ISBN:

9788870910940

Condizione: Nuovo
Collana: GLI IPERBOREI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 180
Traduttore: Peroni I.


Dicono di noi