home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pacori marco - i segreti dell'intelligenza corporea

I SEGRETI DELL'INTELLIGENZA CORPOREA Un nuovo metodo per SFRUTTARE il linguaggio non verbale e i NOSTRI SENSI e diventare PIU' CARISMATICO - PIU' CONVINCENTE - PIU' CREATIVO


4 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2013





Trama

Sapevamo già che con il corpo comunichiamo, spesso senza rendercene conto e con maggiore efficacia delle parole. Ma le ricerche più recenti hanno scoperto qualcosa di ancora più sorprendente: mettendo in atto intenzionalmente alcuni gesti, posture o espressioni oppure stimolando i cinque sensi possiamo aumentare le nostre capacità mentali. E il concetto rivoluzionario di intelligenza corporea. Acquistare determinazione e sicurezza, favorire la memorizzazione e l'apprendimento, potenziare la creatività, controllare meglio le emozioni, diventare più convincenti sono solo alcuni dei risultati che possiamo ottenere. Come? In questo libro Marco Pacori ci svela le tecniche e i segreti per allenare questa particolare intelligenza. La percezione del calore, dei colori, del peso degli oggetti, la tensione muscolare, certe espressioni del viso sono in grado di influenzare i nostri pensieri e i nostri stati d'animo. Imparando a utilizzarli nei momenti giusti aumenteremo la fiducia in noi stessi, la forza di volontà, la concentrazione, la calma, la lucidità. E se possiamo provocare questi effetti sulla nostra mente, allora possiamo farlo anche su quella degli altri e risultare più affidabili, carismatici e autorevoli in ogni situazione - lavorativa, sociale, affettiva.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820054878

Condizione: Nuovo
Collana: I GRILLI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

30/11/2013 Di armando.beretta
5 stelle su 5

Quante volte vi sarete sentiti dire "usa il cervello" quando vi trovare di fronte a intoppi e problemi?! Beh, é una sopresa scoprire in questo libro di Pacori che, non solo gli organi pensanti sono tre (il cervello, appunto, ma anche il sistema gastro-intestinale e il cuore - dove sono insediate una infinità di cellule nervose), ma che gli stessi sensi del corpo (la percezione del calore, le sensazioni tattili, il peso di un qualcosa, ecc.) possono condizionare i nostri giudizi, la nostra motivazione e gli atteggiamenti...anche quando vengono stimolati anche in modo indipendente da quello che diciamo o che stiamo pensando. Ad esempio, se stringiamo qualcosa con forza prima di un esame saremo più determinati; se di due prodotti, uno la poniamo in basso, un potenziale acquirente tenderà a pensare che sia meno valido (un po' come se ci fosse una specie di "podio" delle cose) oppure se teniamo i testi di studio fisicamente vicino a noi sarà più facile memorizzarne il contenuto. Sono questi i tipi di esempi che Pacori fa in questo libro; esempi, per altro, estremamente pratici e facili di applicare w soprattutto formulati a partire da solide e fondate sperimentazioni scientifiche. Questa prospettiva così originale unita allo stile semplice, discorsivo e accattivante che contraddistingue questo autore né fa un libro assolutamente da leggere. Periglio_79



10/01/2014 Di stefano_dulcamara
4 stelle su 5

Che il corpo parla lo sappiamo da quanto negli anni settanta ha scritto l'omonimo libro; da allora si sono moltiplicate le pubblicazioni al riguardo, ma non sono state che varianti sul tema. Questo nuovo libro di Pacori si discosta da questo filone proponendo una modo di studiare il corpo secondo un'angolazione decisamente originale: sulla base di numerosi studi, infatti, l'autore dimostra come posture, gesti, movimenti, ecc. possono essere non solo letti, ma usati per "condizionare" il pensiero: così, se affrontiamo un colloquio di lavoro sollevando le spalle ci sentiremo di conseguenza più inibiti e se gesticoliamo avremo un eloquio più sciolto. Il libro é pieno di suggerimenti utili per usare il proprio corpo per renderci più forti, tenaci e creativi e più convincenti nei rapporti interpersonali. Proprio bello!



31/01/2014 Di bodylang
5 stelle su 5

Pacori, come al solito, si dimostra tutto meno che scontato quando scrive un libro. Mentre tutti gli altri girano e rigirano sempre la stessa frittata, questo studioso, pur parlando sempre di linguaggio del corpo, sa proporre sempre qualcosa di nuovo e originale. Certo, mai fino adesso si era sentito parlare del corpo come uno strumento di persuasione: stimolare i sensi modifica la direzione del pensiero: che innovazione! Un libro basato sulla ricerca scientifica che Pacori illustra in modo semplice e comprensibile, pieno di esempi, spunti utili e suggerimenti per usarli nei nostri comuni rapporti interpersonali. Bellissimo!



Dicono di noi