home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pellicelli michela - i prezzi nelle strategie dell'impresa

I PREZZI NELLE STRATEGIE DELL'IMPRESA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2012





Trama

La scelta dei prezzi nella gestione di un'impresa è una delle decisioni più importanti. In effetti anche una piccola variazione nei prezzi di vendita può pesare molto sui risultati economici. Se i prezzi sono troppo alti o troppo bassi, errori di prezzo possono rapidamente erodere i profitti e distruggere anziché creare valore. Scopo di questo libro è discutere i processi del management accounting in grado di individuare, misurare, analizzare e interpretare le informazioni che aiutano il management a decidere in materia di prezzi. La prima parte discute il ruolo dei costi nella politica dei prezzi e i principali metodi e approcci adottati per fissare i prezzi: cost plus pricing, prezzi basati sulla domanda e prezzi basati sulla competizione. Per ciascuno sono esaminati vantaggi e svantaggi e le condizioni in presenza delle quali danno i migliori risultati. La seconda parte tratta in particolare tre aspetti che hanno grande importanza nelle fasi di turbolenza dell'economia: 1) la dinamica prezzi-profitti nell'analisi finanziaria; 2) l'approccio del margine di contribuzione nelle decisioni riguardanti i prezzi; 3) l'analisi delle relazioni dinamiche tra prezzi e cash flow.










Altre Informazioni

ISBN:

9788838777721

Condizione: Nuovo
Collana: UNIVERSITA'
Pagine Arabe: 200


Dicono di noi