home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > CUCINA E BEVANDE > BEVANDE > VINO

sicheri giuseppe - i migliori spumanti del mondo

I MIGLIORI SPUMANTI DEL MONDO




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 3 ore e 40 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2016





Trama

C'è chi li ha definiti "la primavera dei vini" e in effetti, insieme alle bollicine, i vini effervescenti sembrano sprizzare gioia e vitalità. Fin dai tempi antichi hanno rappresentato il mezzo per celebrare un'occasione speciale e da sempre sono associati all'idea di festa, di vita gaudente, di momenti felici. Dopo quasi 3000 anni hanno finalmente raggiunto la qualità e la perfezione enologica di oggi. In questo libro sono accuratamente selezionati più di 100 vini spumanti del mondo, degustati dallo stesso autore che con la sua consueta competenza e l'ormai proverbiale maestria ha saputo trasferire in queste pagine la descrizione minuziosa dei prodotti che a suo giudizio hanno raggiunto il top dell'eccellenza, il tutto regalando ai lettori anche delle piacevoli curiosità.
Un viaggio suggestivo alla scoperta della grande aristocrazia dei vini. A ogni vino spumante è dedicata una pagina o più, con foto della bottiglia, dati tecnici quali il metodo di spumantizzazione, la produzione annua della casa di produzione, il grado alcolico o la zona di produzione, riconoscibile attraverso l'immagine di un cartina.
La maggior parte dei prodotti descritti (fra gli oltre 1000 degustati dall'autore) godono di meritata fama, ma alcuni sono meno conosciuti e altri non sono ancora di apprezzamento internazionale, così come poco noti sono i prodotti extraeuropei presenti in questo volume.
Il viaggio si chiude con un ampio e dettagliato capitolo dedicato ad alcuni aspetti della degustazione delle bollicine.




Prefazione

Le bollicine dei vini effervescenti sembrano sprizzare gioia e vitalità. Fin dai tempi antichi hanno rappresentato il mezzo per celebrare un'occasione speciale e da sempre sono associati all'idea di festa, di vita gaudente, di momenti felici. Ci sono voluti però quasi tremila anni perché raggiungessero la qualità e la perfezione enologica di oggi. Frutto di una selezione tra oltre mille vini spumanti degustati, Giuseppe Sicheri presenta in queste pagine le bollicine che, nelle loro diverse peculiarità, hanno raggiunto il top dell'eccellenza.




Autore

Giuseppe Sicheri, laureato in Scienze agrarie e Scienze biologiche, è stato docente di Chimica ed enologia. È Presidente della Commissione Ministeriale di assaggio dei vini DOP a Vercelli e Biella. Consulente enologico e accademico della vite e del vino, ha all'attivo numerose pubblicazioni sull'argomento. Per Hoepli ha scritto diversi volumi tra cui Viticultura (2008).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820376994

Condizione: Nuovo
Collana: VINI E BEVANDE'
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi