home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vaime enrico - i cretini non sono piu' quelli di una volta

I CRETINI NON SONO PIU' QUELLI DI UNA VOLTA LA SECONDA PUNTATA DELLE IRRESISTIBILI MEMORIE DELL'AUTORE DI "QUANDO LA RUCOLA NON C'ERA"




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Aliberti

Pubblicazione: 05/2008





Descrizione

L’unico scrittore ad aver realizzato un’autobiografia in due volumi.Dopo lo straordinario successo di Quando la rucola non c’era, Enrico Vaime torna a furor di popolo – e di lettori – a scrivere di sé, della sua vita, della sua carriera, delle persone più e meno grandi che ha conosciuto. Nuovi incontri, nuovi personaggi, nuove avventure, dagli anni Settanta a oggi. Vaime li ha attraversati con la medesima leggerezza, con il suo sguardo disincantato e pungente, mai veramente cinico, sempre capace di emozionarsi e di appassionarsi alla novità della vita.




Trama

"Il fascino discreto dell'amnesia è degli eletti". Gli altri sono tutti costretti a ricordare, a ripensarci, a fare bilanci e a tornare indietro. E provare anche una strana inaspettata nostalgia. E allora dopo l'autobiografico "Quando la rucola non c'era" si può sentire l'esigenza anche di un secondo capitolo, perché, "tu chiamale, se vuoi, rimozioni", ma delle cose Enrico Vaime le aveva omesse, e c'era quasi un'altra vita da raccontare. La vita che comincia nel 1960 con l'ingresso in Rai, dove se volevi fare qualcosa di meno che idiota te lo dovevi inventare, le amicizie con Nino e Roberto, con i quali attraversa Milano, gli incontri con Luciano Mastronardi, che chiese in sposa la figlia del più celebre studioso di letteratura italiana, con Giovanni che faceva la rivoluzione al piano di sopra di una sala da biliardo, con Celestino, pieno di figli oltre che di soldi e di quadri di famiglia, con contesse e grandi produttori, ballerine che ballavano da ferme e sassofonisti che eseguivano Mood Indigo in sottoveste di pizzo. Altri personaggi, altro viaggio. In un passato vicino, "quando eravamo felici" e del quale, qui, si recupera anche il linguaggio, senza tanti problemi di consecutio e corretta dizione. Una finestra su un mondo che non riusciamo più a immaginare, nel quale ci si capiva meglio e tutto era più facile.










Altre Informazioni

ISBN:

9788874243242

Condizione: Nuovo
Collana: I lunatici
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 141


Dicono di noi