home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ciuffoli emanuela; d'amico erika - house of brands

HOUSE OF BRANDS Processi e strategie per (ri)strutturare il tuo brand

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 19 ore e 26 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
26,90 €
NICEPRICE
25,55 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2022





Descrizione

A tutte le latitudini, mettiamo le cose in chiaro: il brand non è un logo, una semplice facciata. Né una struttura astratta, costruita a tavolino in qualche sala riunioni. Il brand oggi è un luogo abitato. Il brand, proprio come una casa, vive di ciò che accade al suo interno, così come si trasforma sulla base del suo rapporto col contesto esterno. Partendo da un trillo al citofono, per concludersi con un aperitivo sul rooftop, il libro accompagna chi legge in un'esplorazione delle architetture strategiche del brand. Come si creano solidi pilastri? Come si rendono rilevanti prodotti e servizi? Quali visioni del futuro emergono dalla cima del nostro mercato? Che il vostro brand abbia le dimensioni mini di una tiny house o quelle maxi di un grattacielo, ci sono alcuni livelli del progetto di branding da cui non si può proprio prescindere. Ecco perché i case study qui raccolti spaziano dalla F1 alla piccola concessionaria umbra, da colossi come Netflix al ristorante romagnolo. Questo libro è pensato per provocare, per portare chi legge a farsi domande "strutturali", per supportare imprenditori, manager, professionisti, startupper nella sfida della vita, quella della (ri)strutturazione del proprio brand. Perché fare branding sul serio è tutta un'altra cosa. Fare branding in modo strutturato è tutta un'altra casa.




Trama

Cosa NON È questo libro:
Questo libro non è un manuale, non presenta la storia del branding né modelli standardizzati. Questo libro non è un saggio universitario, né vi promette il kit per il brand perfetto. Questo libro non è tutte queste cose perché abbiamo capito, dopo anni di esperienza a fianco dei nostri clienti, che quello che può supportare imprenditori e manager è soprattutto altro: pensiero critico, ricerca, passione per le sfide, strategia.
Cosa È questo libro:
Questo libro ha l'ambizione di voler portare i suoi lettori a pensare e progettare il brand come una struttura abitata, vivente. Questo libro usa case study italiani e internazionali per far comprendere meglio quali possano essere gli snodi fondamentali quando si struttura o si ristruttura una marca. Questo libro presenta e approfondisce importanti strumenti di branding utilizzati dalle autrici nelle loro consulenze. Questo libro è tutto quello che oggi è una casa: un rifugio in cui avere tempo per riflettere sul proprio brand, un hub di esperienze, l'architettura della propria visione del mondo (e del business).




Sommario

Le autrici. Il nostro grazie. Introduzione. Al cancello - All'ingresso | Meno leoni, più azioni - Le fondamenta | Essere isobranding: le basi della consistenza - In cucina | Complessità, ingredienti e trasformazioni nella brand strategy - In salotto | Brand living o living brand? - In camera | A(l)letto col cliente - Nella panic room | I dati, che paura, che tesoro - In giardino | Quel luogo in cui siamo tutti congiunti - Nell'attico e sul rooftop | I nuovi orizzonti del brand - Interviste.




Autore

Emanuela Ciuffoli ed Erika D'Amico sono le fondatrici di Gazduna, società di consulenza al Brand che opera da oltre 10 anni per incrementare le perfomance delle marche con cui collabora. Come consulenti affiancano quotidianamente i clienti nella progettazione e nella messa a terra di brand strategies, come formatrici condividono il loro approccio e il loro know-how nei principali eventi di settore, come imprenditrici sviluppano modelli e metodologie proprietarie con cui supportare i progetti di branding. Sono autrici di diversi volumi e articoli, il più recente provocatoriamente intitolato M.I.L.F. - Cosa puoi imparare da Pornhub per la tua azienda: modelli di business, strategie digitali e uso dei dati










Altre Informazioni

ISBN:

9788836006700

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 219
Pagine Romane: XII


Dicono di noi