home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

spyri johanna - heidi

HEIDI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
10,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 01/2016





Trama

Heidi ha cinque anni e un'energia immensa. Vive con il nonno sulle montagne svizzere e passa il suo tempo in armonia con la natura, portando le capre al pascolo con l'amico Peter. Quando compie otto anni però viene obbligata a trasferirsi in città, per imparare a leggere e scrivere e diventare la "dama di compagnia" di Klara, figlia debole di salute di una ricca famiglia di Francoforte. Per lei, cresciuta in libertà, i palazzi, il cielo grigio e le tavole a cui bisogna sedere composti sono una prigione da cui scappare il più in fretta possibile. Con "Heidi" Johanna Spyri ha creato un personaggio senza tempo, e ancora oggi il mondo visto attraverso lo stupore della piccola regina delle montagne riesce a brillare di dolcezza. Età di lettura: da 8 anni.




Note Editore

Heidi ha cinque anni e una vitalità immensa, dopo aver perso i genitori ed essere stata abbandonata dalla zia, va a vivere sulle montagne svizzere con il nonno, un uomo burbero e solitario che lentamente si addolcisce grazie alla sua presenza. La bambina guarda ogni giorno la natura che la circonda con occhi pieni di meraviglia e stupore. Passa il suo tempo in armonia con l'erba, il vento e il sole, portando le capre al pascolo insieme all'amico Peter; e anche gli stenti e le diffi coltà di un'esistenza spesso dura e isolata assumono nel suo sguardo un aspetto magico. Quando Heidi compie otto anni però la zia ritorna, e la obbliga a trasferirsi in città, per imparare a leggere e scrivere e diventare la «dama di compagnia» di Klara, fi glia debole di salute di una ricca famiglia di Francoforte. Per lei i palazzi, il cielo grigio e le tavole a cui bisogna sedere composti sono una prigione da cui scappare il piú in fretta possibile. Con Heidi Johanna Spiry ha creato un personaggio senza tempo, e ancora oggi il mondo visto attraverso l'ingenuità della piccola regina delle montagne riesce a brillare di dolcezza.




Prefazione

«Heidi fu svegliata da un forte fischio, il sole splendeva attraverso la finestra tonda, e i suoi raggi dorati si posavano proprio sul suo letto e sul fieno; ovunque si girasse le sembrava che tutto fosse d'oro».




Autore

JOHANNA SPYRI (Hirzel 1827 - Zurigo 1901) esordisce tardi come scrittrice, all'età di 44 anni, con il racconto Un foglio sulla tomba di Johnny. Deve la sua fama ai due romanzi per ragazzi pubblicati nel 1880 e 1881 Gli anni di formazione e peregrinazioni di Heidi e Heidi può servirsi di ciò che ha imparato successivamente riuniti in unico volume con il titolo di Heidi.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806229801

Condizione: Nuovo
Collana: SUPER ET
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 261
Traduttore: Lamberti L.


Dicono di noi