home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mazziero maurizio - guida all'analisi tecnica

GUIDA ALL'ANALISI TECNICA Principi, strumenti e metodi per capire i mercati finanziari


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 13 ore e 38 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2014





Trama

Il volume costituisce una guida completa ed esauriente all’analisi tecnica. L’autore inizia con la descrizione dei principi base della disciplina e delle tecniche di cui si avvalgono quotidianamente gli investitori di tutto il mondo per costruire valide strategie operative, creando così una sezione utile sia ai neofiti della materia sia ai trader esperti alla ricerca di veloci punti di riferimento. Il testo prosegue spostando l’attenzione sui metodi di rappresentazione dei prezzi (a linea, bar chart, a candele, Point & Figure) utilizzati per analizzare i mercati finanziari, descrivendo poi con estrema precisione sia le principali configurazioni grafiche sia gli indicatori più diffusi (Medie Mobili, Rsi, Macd, Bande di Bollinger). Tra gli argomenti di maggiore importanza va segnalata l’analisi candlestick, ossia la lettura dei mercati finanziari compiuta con le indicazioni fornite dalle candele giapponesi, ma, particolarmente interessanti, sono anche i paragrafi dedicati all’analisi della volatilità e agli aspetti operativi legati alla gestione delle posizioni (Money Management). Il libro, organizzato in sezioni di facile lettura, è arricchito da box didattici che approfondiscono gli argomenti più importanti e da numerosi esempi grafici che aiutano il lettore nella comprensione dei concetti espressi.




Sommario

I grafici - I trend - Le medie mobili - La volatilità - Indicatori e oscillatori - Le formazioni grafiche - L’analisi candlestick - Aspetti operativi




Autore

Maurizio Mazziero è analista finanziario, socio ordinario Siat (Società Italiana di Analisi Tecnica) ed esperto nella costruzione di portafogli diversificati con ETF ed ETC. Profondo conoscitore del mercato delle materie prime, è responsabile del comitato di consulenza di ABS Consulting. Fondatore della Mazziero Research, si occupa di analisi finanziarie, reportistica e formazione per istituti bancari e aziende, affiancando queste ultime nell’attuazione di strategie di copertura dal rischio prezzi. Pubblica trimestralmente un Osservatorio sui dati economici italiani.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820359980

Condizione: Nuovo
Collana: Economia & Finanza
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 214
Pagine Romane: X





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

11/02/2015 Di valentini
5 stelle su 5

Chiaro, scorrevole, completo: OTTIMO!



Dicono di noi