home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tessore dag - grammatica di greco moderno

GRAMMATICA DI GRECO MODERNO LINGUA PARLATA, LETTERARIA E ARCAIZZANTE: TEORIA ED ESERCIZI


4 stelle su 5 5 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 13 ore e 31 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
37,90 €
NICEPRICE
36,00 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2018





Trama

Grammatica di riferimento, sistematica e completa, della lingua greca moderna, il manuale offre una trattazione esaustiva della morfologia, della sintassi e della fonetica, e pur concentrandosi sul greco standard odierno, descrive anche le forme della lingua colta (katharevousa), del gergo parlato popolare e del vecchio demotico (la lingua della letteratura neogreca degli ultimi trecento anni).
Il volume presenta un'ampia offerta di esempi testuali di vario genere (romanzi, giornali, poesia, letteratura) corredati di numerose note grammaticali e lessicali. Ogni capitolo si conclude con un apparato di esercizi che aiutano a consolidare le competenze raggiunte. I brani di lettura e gli esercizi sono graduati in maniera tale che lo studente, mano mano che studia ogni singola unità, sia in grado di affrontarli senza problemi e in maniera autonoma. Completano il manuale un utile glossario e un dettagliato indice analitico.
Grazie alla chiara impostazione didattica, alla gradualità degli esercizi e alle letture in fondo al volume, l'opera costituisce un valido strumento sia per chi si accosta per la prima volta al neogreco, sia per chi avendo già solide basi linguistiche desideri approfondirne la conoscenza, nonché apprendere la katharevousa e il vecchio demotico letterario, sia infine per chi - avendo studiato greco antico – sia interessato a conoscere l'evoluzione che la lingua ha subìto trasformandosi in greco moderno.




Autore

Dag Tessore laureato all'Università "La Sapienza" di Roma, è specializzato in linguistica comparata e filosofia del linguaggio. Ha vissuto molti anni in Grecia, svolgendo incarichi in ambito culturale. Autore di numerosi libri per editori italiani e stranieri, ha tradotto diverse opere dei Padri della Chiesa dal greco e dal latino.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820374907

Condizione: Nuovo
Collana: GRAMMATICHE
Pagine Arabe: 524
Pagine Romane: XX





I vostri commenti al Libro

5 recensioni presenti.

03/08/2018 Di paolo.bignami
4 stelle su 5

Ottimo libro, arrivato in perfette condizioni



26/07/2018 Di opusprimo
5 stelle su 5

Ottimo libro ben fatto, chiaro e ricco di esempi, eccezionale per arricchire e approfondire la propria conoscenza della lingua greca. Lo sconsiglio a chi si avvicina per la prima volta alla lingua (A e B1a) in quanto gli esempi riportati nel greco dimotiki e katarevussa potrebbero confondere se non c'è un buon insegnante che vi affianca. Direi ottimo per livelli di greco a partire dal B1b.



03/03/2020 Di carsev
5 stelle su 5

Amo il greco antico e moderno. La grammatica è ben strutturata e chiara. Testo consigliato.



04/09/2020 Di mcorrarati
5 stelle su 5

Opera vasta e completa. Analizza ogni aspetto del greco moderno. Indispensabile per uno studio serio e approfondito. Un'opera di riferimento a livello internazionale.



24/04/2021 Di francesco.giommoni
5 stelle su 5

Grammatica eccezionale! Davvero uno dei migliori prodotti. Sarebbe fantastico se venisse scritta una grammatica simile per altre lingue, in particolare persiano e turco di cui esiste solo il manuale Hoepli che ho già acquistato.



Dicono di noi