Governance E Co-Creazione Di Valore Nella P.A. - Troisi Orlando | Libro Giappichelli 09/2015 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

troisi orlando - governance e co-creazione di valore nella p.a.

GOVERNANCE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLA P.A.




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €
NICEPRICE
18,05 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giappichelli

Pubblicazione: 09/2015





Trama

Il libro propone una rilettura del servizio pubblico in ottica Service-Dominant Logic, ponendosi così a cavallo tra due ambiti conoscitivi, quello della service research e quello delle teorie sulla public governance, in modo tale da guidare il lettore verso l'adozione di un'ottica sistemica per lo studio dei servizi che sfrutti al meglio i punti chiave di ciascun paradigma. A partire dalla natura controversa e dalle innumerevoli peculiarità del servizio pubblico, una su tutte la finalità ultima del raggiungimento dell'utilità sociale, il lavoro elabora un framework che unisce il concetto di sistema di servizio con l'ottica collaborativa tipica del Public Value Management. Inoltre, i due modelli proposti nella parte finale del lavoro sono volti ad individuare gli assunti di base di una scienza dei servizi pubblici (le 8 Public value foundational premises) basata sul concetto di public value co-creation, inteso in quanto trait d'union delle due teorie. Il testo, in sintesi, riadattando in nome di una prospettiva olistica gli schemi di interpretazione dell'impresa esistenti in letteratura, fornisce degli interessanti spunti sia teorici che di stampo pratico per il miglioramento dei meccanismi di gestione di un ente amministrativo, utili tanto per il decisore pubblico quanto per i ricercatori, gli studiosi della materia ed i lettori in genere che vogliano approdare ad una migliore comprensione del problema.







Altre Informazioni

ISBN:

9788892100305

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA GESTIONE IMPRESE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 182
Pagine Romane: XV






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X