home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

besana stefano - future of work: le persone al centro

FUTURE OF WORK: LE PERSONE AL CENTRO Costruire il lavoro e la società del futuro




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 23 ore e 5 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2021





Trama

Quali scenari cara erizzano il futuro del lavoro? Sono possibili nuove forme organizzative? Quali sono gli approcci di maggiore successo e le lesson learned delle aziende che ce l'hanno fa a? Quali, infi ne, le barriere che impediscono una trasformazione concreta, effi cace e duratura delle organizzazioni? Future of work risponde a queste e ad altre domande proponendo innovative rifl essioni a orno ai conce i di resilienza, trasformazione, agile, holacracy, automazione e intelligenza artifi ciale applicata alle organizzazioni. Ma sopra u o mostra l'effetto strategico di un nuovo umanesimo organizzativo: un approccio cara erizzato da trasparenza, partecipazione ed equilibrio, nella convinzione che il prossimo futuro sarà dominato dalle imprese che saranno capaci di valorizzare il potenziale nascosto nell'energia, nella passione e nella motivazione delle persone e di costruire allo stesso tempo valore per l'intera società. Casi studio e importanti contributi di docenti universitari e professionisti completano il manuale, rendendolo una guida per leader, manager e responsabili delle risorse umane, per capire come creare nuovi modelli di lavoro più inclusivi, collaborativi e a misura di donna e di uomo.




Recensione Libraio

Future of work: le persone al centro di Stefano Besana è un saggio che vuole illustrare nuovi modelli di organizzazione aziendale, orientati al fattore umano, in grado di creare valore per la società ponendo al centro la persona. 

Future of work: le persone al centro di Stefano Besana mostra quali sono gli scenari futuri del lavoro, tra resilienza e trasformazione. Quali sono le lezioni che il nostro presente può lasciarci per il domani? Muovendosi tra casi s'uso, approcci di successo, trasformazioni, l'autore di Future of work: le persone al centro riflette su alcune caratteristiche fondamentali per il futuro del lavoro. 

Un futuro che in cui si parla di intelligenza artificiale applicata alle organizzazioni, di resilienza, trasformazioni, automazione, holocracy, skill e competenze, modelli educativi e di organizzazione. 

Future of work: le persone al centro offre anche i contributi di professionisti e studiosi: docenti universitari, manager, responsabili delle risorse umane, professionisti e leader.

Lo scopo di Future of work: le persone al centro è quello di offrire uno scenario, tra pratica  e consigli, finalizzato alla comprensione del presente per poi mettere in atto azioni volte a trasformare le organizzazioni in qualcosa di agile, duraturo e modulabile sulle persone che ne fanno parte. In ottica inclusiva e collaborativa. 

Mettiamo Future of work: le persone al centro sullo stesso scaffale con Il ministero del buon senso e Brand Activism




Recensione di Libraio



Autore

STEFANO BESANA È Digital & Future of Work Leader in EY. Si occupa di trasformazione digitale da oltre 15 anni supportando le organizzazioni all'interno di complessi percorsi di evoluzione verso nuove modalità di lavoro. Ha guidato proge i di digital transformation, social collaboration, change management e digital strategy, aiutando le aziende a immaginare modalità organizzative che privilegiassero la centralità delle persone e delle loro esigenze. Docente sui medesimi temi per numerose business school e università, tra cui Università Ca olica del Sacro Cuore, Università eCampus, Ninja Academy e Tag Innovation School, è autore di Collaborative Company (Egea, 2018) e di un libro su videogame e gamifi cation. Laureato in Scienze dei Processi Formativi e specializzato in Educazione degli Adulti, Stefano ha acquisito una seconda laurea in Psicologia e Neuroscienze nel 2018. Nel 2020 ha iniziato un percorso di do orato (Ph.D.) sull'impa o della collaborazione all'interno dei network innovativi. È IV dan di Karatedo Shotokan.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836005734

Condizione: Nuovo
Collana: Management
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 202
Pagine Romane: XXII


Dicono di noi