home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

colonna martino - freeride

FREERIDE SCIVOLARE LIBERI NELLA NEVE CON SCI, SNOWBOARD E TELEMARK




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2012





Trama

Freeride è libertà. Sciare nella natura, lontano dalle piste, liberi di interpretare la linea che si desidera e di lasciare la propria firma nella neve polverosa. Negli ultimi anni questa disciplina ha visto aumentare notevolmente il numero dei propri estimatori: sono sempre di più gli sciatori, gli snowboarder e i telemarker che abbandonano le piste battute per affrontare la montagna invernale nel suo aspetto più selvaggio.
Questo manuale affronta tutti gli aspetti del freeride: gli ambienti in cui praticarlo, la meteorologia montana per essere al momento giusto dove è appena caduta la neve polverosa, le attrezzature tecniche e i più avanzati materiali, le tecniche di discesa su ogni tipo di neve e la pianificazione vera e propria di un’uscita, nonché gli aspetti legati al rischio valanghe e alle nuove attrezzature di sicurezza.
Arricchiscono il testo i consigli dei più famosi freerider e una panoramica sulle migliori località in Italia e nel mondo dove praticare il freeride.




Sommario

La storia del freeride - Gli ambienti del freeride - Meteorologia alpina: il tempo in montagna - Il pericolo valanghe - Il freerider è un bandito? - I materiali - La tecnica freeride - I luoghi del freeride - Le gare di freeride




Autore

Martino Colonna, ricercatore di Chimica dei Materiali presso l’Università di Bologna ed esperto freerider, ha sciato il Muztagh Ata (7546 metri) e le nevi polverose di tutto il mondo. È consulente sui materiali e tester sul campo per alcune importanti aziende di sci e scarponi e membro Freeride team di Dalbello-Volkl-Marker; collabora con le principali riviste italiane di freeride con le sue immagini e i suoi racconti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820350604

Condizione: Nuovo
Collana: Montagna
Dimensioni: 17 x 21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 238
Pagine Romane: XVIII


Dicono di noi