libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

outlaw nathan - fish kitchen
Zoom

FISH KITCHEN




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Gribaudo

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Oltre 70 ricette di Nathan Outlaw, unico chef a vantare un ristorante di pesce insignito di due stelle Michelin, suddivise in base alla tecniche di cottura o di lavorazione per cucinare il pesce a regola d'arte: dal crudo alla marinatura, dall'affumicatura alla cottura al vapore, dalla griglia al forno, dal fritto al barbecue. Ogni capitolo illustra in modo dettagliato un metodo specifico svelando tutti i segreti per realizzare facilmente piatti di sicuro successo, con consigli sui tipi di pesce che possono essere maggiormente valorizzati e le ricette per metterli in pratica. Il volume, corredato di immagini, comprende un'utilissima sezione con spiegazioni e fotografie step by step su come pulire e preparare pesce e frutti di mare.




Prefazione

«La sua cucina si ispira a tutto ciò che è fresco, locale e facilmente reperibile, e nei suoi piatti puoi assaporare la vera Cornovaglia.» Così Heston Blumenthal defi nisce Nathan Outlaw, giovane chef britannico creativo e geniale, proprietario dell'unico ristorante di pesce al mondo che può fregiarsi di 2 stelle Michelin. Lo chef mette a disposizione la sua esperienza in un raffi nato volume che propone i suoi piatti migliori, espressione di una cucina in continua evoluzione basata sull'eccellenza delle materie prime e sulla semplicità, caratterizzata da combinazioni sofi sticate di sapori che esaltano gli ingredienti stagionali, sostenibili, tipi di pesce non comuni o addirittura dimenticati ma tutti facilmente reperibili. Il libro, con la prefazione di Heston Blumenthal, offre una selezione di oltre 70 ricette per cucinare il pesce a regola d'arte, suddivise in base alla tecniche di cottura o di lavorazione: dal crudo alla marinatura, dall'affumicatura alla cottura al vapore, dalla griglia al forno, dal fritto al barbecue. Ogni capitolo illustra in modo dettagliato uno specifi co metodo di cottura, svelando tutti i segreti per realizzare con facilità piatti di sicuro successo, con consigli sui tipi di pesce che possono essere maggiormente valorizzati da ciascuna tecnica. Seguono le ricette per metterle in pratica, preparazioni semplici e al contempo ricercate che esaltano il sapore autentico del pesce, tutte corredate da splendide fotografi e. Completa il volume un'utilissima sezione con spiegazioni e fotografi e step by step su come pulire pesce e frutti di mare. Tra le proposte più sorprendenti si trovano il carpaccio di rombo all'olio di colza, arancia e dragoncello, il salmone marinato nel whisky con cavolo rapa e yogurt al rafano, i minihamburger di pesce con insalata di mela e sedano rapa, le capesante al latte di cocco con insalata di taccole, germogli e noccioline, le seppie brasate al vino rosso con funghi e fagioli al rosmarino, le polpettine di granchio fritte o il tortino con sgombro affumicato, formaggio e barbabietola.




Autore

Nathan Outlaw, creativo e rinomato chef originario del Kent, è un orgoglioso sostenitore di ogni genere di prodotto proveniente dalla Cornovaglia. Qui, dopo un'esperienza di formazione al Seafood di Rick Stein, ha aperto presso l'Hotel St Enodoc, a Rock, il suo primo ristorante, Outlaw's, con 2 stelle Michelin e al terzo posto nella classifi ca dei 50 migliori ristoranti del Regno Unito. Nel 2012 ha aperto Outlaw's all'Hotel The Capital, nell'elegante quartiere di Knightsbridge a Londra, che ha guadagnato una stella Michelin, oltre al titolo di Best Set Lunch nell'edizione 2014 della prestigiosa Good Food Guide. Nel 2013 ha avviato il suo terzo ristorante, Outlaw's Fish Kitchen a Port Isaac (Cornovaglia), anch'esso insignito di una stella Michelin nel 2014. Outlaw partecipa a molti show e programmi televisivi britannici e nei prossimi mesi andrà in onda sui canali internazionali di Fox con una serie tv, Hook It, Cook It. Il suo primo libro, Nathan Outlaw's British Seafood (Quadrille, 2012) ha riscosso grande successo ed è stato premiato come miglior libro di cucina nell'edizione 2013 dei Food and Travel Magazine Awards. Outlaw è stato eletto miglior chef dell'anno al Food Magazine Reader Awards 2014.










Altre Informazioni

ISBN:

9788858012628

Condizione: Nuovo
Collana: SAPORI E FANTASIA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 224
Traduttore: Pacchi A.


Dicono di noi