home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gozzano guido; capuana luigi; apuleio - fiabe remix vol.2

FIABE REMIX VOL.2 IL REUCCIO GAMBERINO-PUMADORO E PIOMBOFINO-SALTACAVALLA-LA FARFALLA E IL CAVOLFIORE

; ;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
12,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:CD Audio
Lingua: Italiano
Editore:

AlfaudioBook

Pubblicazione: 03/2009
Edizione: FIABE REMIX





Trama

Quattro fiabe raccontate, remixate con musiche originali che rendono attuali storie intramontabili, da ascoltare in ogni momento della giornata per sognare un mondo di favola. "Il Reuccio Gamberino" da Guido Gozzano: "Il Reuccio rideva e per quanto tentasse di avanzare non poteva fare un passo innanzi ed era costretto a retrocedere come un gambero". Piumadoro e Piombofino da Guido Gozzano: "Le farfalle avevano colorato Piumadoro di gemme, le cetonie, come diecimila paggetti di smeraldo le fecero ala ed ella entrò, bella come una dea". Saltacavalla da Luigi Capuana: "Saltacavalla faceva smorfie così strane, torcendo il muso, sgranando gli occhi, tirando fuori la lingua, che era impossibile rimanere seri; e tutto finiva in una gran risata". La farfalla e il cavolfiore da Apuleio: "Era una mattina di primavera e il sole scaldava il prato trapuntato di fiori. Su uno di essi aveva dormito una farfalla che, stiracchiandosi, distese le ali e cominciò a curiosare qua e là". Un CD Audio di 65'35'', booklet a quattro pagine con biografie degli autori. Età di lettura: da 6 anni.




Note Editore

Durata 65' 35''




Autore

GUIDO GOZZANO (Torino 1883- Torino 1916) Nacque a Torino dove fondò insieme ad alcuni amici letterati il gruppo dei crepuscolari torinesi. Di salute cagionevole, frequentò la vita culturale e mondana della Torino di inizio secolo. Nel 1907 pubblicò la raccolta di poesie "La via del rifugio" con le originali: "Le due strade" e "L'amica di nonna Speranza". E' del 1911 il suo libro più famoso: "I colloqui", collaborò per tutta la vita con giornali e riviste scrivendo recensioni letterarie, fiabe per bambini e novelle.
LUIGI CAPUANA (Mineo, Catania 1839 - Catania 1915) Lavorò come critico teatrale a Firenze e a Milano, dove collaborò al "Corriere della Sera" e come Giovanni Verga è considerato un pioniere del verismo. Nel 1882 uscì il volume di fiabe "C'era una volta" mentre risale al 1901 la pubblicazione del romanzo più famoso di Capuana " Il marchese di Roccaverdina". Per il teatro scrisse un adattamento di Giacinta, una sua novella e alcuni drammi in dialetto riuniti in cinque volumi dal titolo "Teatro dialettale siciliano".
APULEIO (Madaura, Algeria 125 d.C. circa – Cartagine, dopo il 170 d.C.) Nacque in una famiglia abbastanza ricca, studiò retorica e filosofia a Cartagine e ad Atene e viaggiò a lungo. Della sua produzione si è conservato ben poco, la sua opera più famosa è "Le Metamorfosi (o L'asino d'oro)", romanzo in gran parte autobiografico in cui si trova la bellissima favola di Amore e Psiche dallo stile fantasioso e originale. Poiché dopo il 170 non si ebbero più sue notizie, la sua morte è avvolta nel mistero.










Altre Informazioni

ISBN:

9788890336652

Condizione: Nuovo
Collana: FIABE
Formato: CD-AUDIO


Dicono di noi