libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

buffo simonetta - fashion film. l'immaginario della moda nell'era digitale
Zoom

FASHION FILM. L'IMMAGINARIO DELLA MODA NELL'ERA DIGITALE L'immaginario della moda nell'era digitale




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 3 ore, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
23,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 06/2025





Trama

La proliferazione di immagini digitali, strettamente correlata a Internet e ai social media, porta con sé un'inflazione iconica travolgente che pervade ogni ambito e condiziona i nostri immaginari. La moda, in particolare, che da sempre ha un rapporto simbiotico con le immagini, negli ultimi tre decenni ha visto aumentare la portata di questa relazione: le recenti tecnologie, infatti, da un lato hanno dato vita a nuovi format comunicativi, dall'altra hanno favorito lo sviluppo di nuovi linguaggi. In questo contesto, i fashion film rappresentano un elemento cruciale, proponendo estetiche e narrazioni nuove. Attraverso di essi, le case di moda possono dare vita ai propri mondi, coerenti con i valori e lo stile della griffe e in sinergia con le dinamiche imposte dalla rete. Partendo da una riflessione sul rapporto tra immaginario e immagini, il volume traccia i tratti distintivi di questi cortometraggi digitali, sia sotto il profilo del linguaggio che della narrazione. Strumenti di digital branding, i fashion film vengono analizzati con un approccio transdisciplinare che integra studi semiotici, visual culture e digital marketing. Le numerose case study contribuiscono a evidenziare la forza innovativa di questo storytelling digitale e fanno del volume un'opera rivolta sia a studenti che a studiosi e professionisti del settore moda.










Altre Informazioni

ISBN:

9788835173120

Condizione: Nuovo
Collana: IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO. NUOVA SERIE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 165


Dicono di noi