home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gaudenzi bianca - fascismi in vetrina

FASCISMI IN VETRINA PUBBLICITA' E MODELLI DI CONSUMO NEL VENTENNIO E NEL TERZO REICH




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 7 ore, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,00 €
NICEPRICE
27,55 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Viella

Pubblicazione: 04/2023





Trama

L'abile uso dei media e della propaganda rappresenta una delle caratteristiche più evidenti dell'era fascista e nazista. Finora la storiografia si è concentrata prevalentemente sul lato politico di questa storia, tralasciando la cosiddetta «propaganda commerciale», la pubblicità, che nell'arco degli anni Trenta venne a costituire uno degli elementi chiave della strategia del consenso di entrambi i regimi. Attraverso un misto di terrore e seduzione, i totalitarismi reclutarono ampi settori dell'industria pubblicitaria per fabbricare una visione distintamente fascista di (futura) prosperità da proiettare sulle masse di aspiranti consumatrici e consumatori. Basandosi su approfondite ricerche d'archivio in Italia, Germania e negli Stati Uniti, questo studio propone una sostanziale reinterpretazione del rapporto tra fascismi e consumi, sfatando così il mito della natura imprescindibilmente democratica delle società dei consumi.










Altre Informazioni

ISBN:

9791254692967

Condizione: Nuovo
Collana: I LIBRI DI VIELLA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 322


Dicono di noi