Un secolo di storia per un brand sono un compleanno da celebrare, Acqua di Parma lo fa in grande stile e in linea con gli obiettivi più ampi del gruppo LVMH. Per questo la finalità non è promuovere il proprio prodotto ma la città, piccola capitale culturale ai tempi di Verdi e Maria Luigia, nella quale nel 1916 la nota Colonia veniva creata dal giovane Magnani. L'opera editoriale si compone di un romanzo scritto per l'occasione dalla nota scrittrice Antonella Boralevi che ci stupirà con una storia ambientata nella città di Parma. Il volume fotografico è invece curato da Giovanni Gastel che interpreta, attraverso i suoi nobili scatti, la tradizione e la contemporaneità della città, l'architettura, l'arte, i paesaggi, le eccellenze, giocando sempre con l'idea del doppio. Il grande volume si conclude con un folder a doppia firma, in cui Antonella Boralevi racconta la vera storia dell'azienda profumiera dal 1916 ai nostri giorni che Giovanni Gastel interpreta attraverso la duplice e sorprendente rappresentazione fotografica. Un'opera editoriale che dimostra come il brand sia sempre attento a confermare nel mondo l'altissimo valore della tradizione e della cultura italiana.