libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

confalonieri marco - economia, strategie e management delle aziende di produzione turistica
Zoom

ECONOMIA, STRATEGIE E MANAGEMENT DELLE AZIENDE DI PRODUZIONE TURISTICA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
29,00 €
NICEPRICE
27,55 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giappichelli

Pubblicazione: 04/2011





Trama

Il turismo risulta essere un fenomeno sempre più decisivo nell'economia di svariati Paesi. L'intenzione del presente volume è quella di operare una panoramica del mondo del turismo in un'ottica economico-aziendale. Pertanto la prima parte è dedicata all'esame di problematiche di ampio respiro come la domanda e l'offerta turistica con le specificità ad esse inerenti; si pensi all'importanza della segmentazione, al cosiddetto "prodotto turistico globale" e ai sistemi turistici locali. Viene poi dato ampio spazio a due aspetti di grande momento nel mercato turistico quale quello delle strategie di crescita da parte delle imprese operanti nel settore e il coinvolgimento di organismi pubblici. Ci si sofferma quindi su considerazioni proprie delle realtà aziendali operanti nel settore turistico, dedicando uno specifico capitolo a fenomeni quantitativi di grande rilevanza connessi alla determinazione dei costi, dei ricavi e dei prezzi, introducendo inoltre alcuni strumenti indispensabili per siffatte imprese. Vengono poi dedicati specifici capitoli alle principali tipologie di aziende operanti nel settore turistico, quali le aziende ricettive, i tour operator e le agenzie di viaggio nonché altre realtà sia in campo ricettivo (bed & breakfast e agriturismo) sia nell'ambito dei servizi (attività congressuale e crocieristica). Per ogni tipologia di azienda si analizzano i più rilevanti aspetti gestionali e organizzativi, nonché le ripercussioni in tema di costi e ricavi.










Altre Informazioni

ISBN:

9788834815885

Condizione: Nuovo
Collana: PRODUZIONE E ORGANIZZAZIONE VIAGGI TURIS.
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 298


Dicono di noi