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gorni nazzareno; maglio marco; conti l. (curatore) - e-mail marketing. strategie e tecniche efficaci per fare business

E-MAIL MARKETING. STRATEGIE E TECNICHE EFFICACI PER FARE BUSINESS Strategie e tecniche efficaci per fare business con l' Email Marketing

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5 stelle su 5 2 recensioni presenti


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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2009





Trama

E-mail Marketing segna un punto di svolta nella defi nizione delle strategie d’impiego del canale e-mail da parte delle aziende.
Fare marketing professionale con le e-mail signifi ca affrontare le tematiche più varie, che spaziano dalla comunicazione online al codice HTML, dai filtri antispam alla compatibilità con i telefoni cellulari, per arrivare alla confi gurazione dei server e dei domini. Chiave del successo è anche il rispetto completo della normativa vigente, dalla privacy alla vendita con e-commerce, dai concorsi online alla pubblicità ingannevole. Costruire una lista, riuscire a recapitare un messaggio evitando la cartella Spam e far sì che il messaggio venga aperto, letto e cliccato, rappresenta oggi una sfi da sempre più diffi cile, ma che può dall’altra parte costituire un vero e proprio motore di business, se ben sfruttato.
Questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere per utilizzare al meglio e con una nuova mentalità quegli straordinari strumenti che sono il direct e-mailing e le newsletter.
A partire dalle ultime tendenze emerse negli USA e da casi di successo internazionali, vengono spiegate le tecniche per preparare messaggi effi caci e compatibili, aumentando la reputazione del mittente. Una parte fondamentale è quella sull’interpretazione delle statistiche che un sistema di e-mail marketing unito ad uno di web analytics può fornire e all’organizzazione dei risultati per sfruttare al meglio l’enorme potenziale di questo business.




Sommario

L’ABC dell’E-mail Marketing - E-mail Marketing 2.0 - Come costruire una lista di indirizzi - La legge sulla Privacy - Le regole per e-commerce, pubblicità e concorsi - Creare un messaggio e-mail efficace - Deliverability: evitare i filtri antispam - Le tecnologie per la gestione dell’E-mail Marketing - Le statistiche dell’E-mail Marketing - Business con e-mail automatiche. Glossario. Bibliografia.




Autore

Nazzareno Gorni, dopo la laurea al Politecnico di Milano,
nel 1997 inizia l’attività professionale
in una società di consulenza di Milano
specializzata nel settore Marketing, CRM e
Telecomunicazioni mobili, occupandosi di
progetti presso primari gruppi assicurativi
e farmaceutici. Dopo cinque anni fonda
NWEB, di cui è oggi Amministratore, dove
segue l’ideazione e lo sviluppo della soluzione
“MailUp”, affermata piattaforma per la
gestione di campagne di e-mail marketing e
newsletter, con migliaia di clienti nel mondo.
Autore di articoli su svariati portali e riviste
di settore, è stato relatore presso numerosi
workshop e seminari, oltre che docente presso
il Master Executive Social Media Marketing &
Web Communication dell’Università IULM. Dal
2007 partecipa all’E-mail Marketing Task Force
dell’Interactive Advertising Bureau, curando
in particolare la stesura delle Golden Rules per
l’E-mail Marketing.
Marco Maglio è presidente del Giurì per l’autodisciplina nel
marketing diretto e nelle vendite a distanza.
Avvocato in Milano e fondatore di Lucerna Iuris,
network giuridico formato da legali di tutti i
paesi dell’Unione Europea esperti di questioni
di privacy, marketing e di comunicazione.
Insegna Diritto dei consumi e del marketing e
Diritto della sicurezza alimentare. Presiede il
Giurì per l’Autodisciplina nella comunicazione
commerciale diretta e nelle vendite a distanza.
È membro del Comitato Legale di FEDMA
(Federazione Europea del Direct Marketing) in
rappresentanza dell’Italia.
Dal 2008 presiede l’Associazione Italiana di
Diritto del marketing (AIDIEMME) che si occupa
dell’analisi dei costi dei diritti dei consumatori.
Fa parte del comitato scientifi co di numerose
pubblicazioni giuridiche ed è editorialista per
quotidiani e riviste sui temi della tutela dei
dati personali, del diritto del marketing, della
sicurezza informatica e della responsabilità
organizzativa delle imprese. Svolge inoltre
attività di divulgazione sui temi del diritto delle
nuove tecnologie e sulla tutela dei consumatori (www.maglio.eu).




Note Libraio

E-mail Marketing segna un punto di svolta nella definizione delle strategie dimpiego del canale e-mail da parte delle aziende.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820341831

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 292
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

22/09/2009 Di m.vasquez
5 stelle su 5

un utile libro per iniziare ad entrare nel mondo del e-commerce e della pubblicità tramite mail...



11/03/2010 Di vali.ven
5 stelle su 5

Finalmente qualcuno che spiega come uscire dai blocchi dei filtri antispam, imperdibile.



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