home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

turriini massimo (curatore); aa.vv. - disturbi emotivi a scuola - strategie efficaci per gli insegnanti

DISTURBI EMOTIVI A SCUOLA - STRATEGIE EFFICACI PER GLI INSEGNANTI

Con i contributi del maggiori esperti nel campo dei disturbi emotivi. Risorse aggiuntive on-line

;


Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 5 ore e 29 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 18,50
NICEPRICE
€ 15,73
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2017





Note Editore

Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, questa Guida Erickson presenta non solo le caratteristiche dei disturbi emotivi e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per potenziare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.





Trama

La collana "Le Guide" nasce dall'esperienza del Centro Studi Erickson con l'obiettivo di fornire agli insegnanti una serie di volumi completi relativi agli aspetti fondamentali delle varie forme di "Bisogni Educativi Speciali" presenti nelle nostre scuole. Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la guida "Disturbi emotivi a scuola" presenta non solo le caratteristiche delle diverse difficoltà emotive e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per compensare le abilità deficitarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo. Il volume si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni. Conoscere, osservare, valutare: si dà una definizione chiara ed esaustiva delle emozioni e delle difficoltà ad esse correlate, fornendo strumenti per la loro osservazione e valutazione. Programmare e agire: si espongono strategie e interventi concreti con cui far fronte in modo efficace alle particolari esigenze didattico-educative. Riflettere e comprendere: si approfondiscono i risvolti emotivi e relazionali conseguenti ai disturbi. Allearsi e condividere: si suggeriscono strategie per la costruzione di una rete di intervento sinergico volto al benessere del bambino.




Consigliati dai Librai

LA VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI CON BES
STRATEGIE PER LA DIDATTICA INCLUSIVA
FACILITARE E SEMPLIFICARE LIBRI DI TESTO
TALVOLTA I FIUMI STRARIPANO - UNO PSICOLOGO RACCONTA GLI ALLIEVI CON DSA E BES
DISTURBI DI APPRENDIMENTO. COSA SONO? COME SI INTERVIENE?




Altre Informazioni

ISBN: 9788859014539
Collana: GUIDE PER L'EDUCAZIONE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 502






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X