libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

piredda m. francesca - design della comunicazione audiovisiva. un approccio strategico per la «televisi
Zoom

DESIGN DELLA COMUNICAZIONE AUDIOVISIVA. UN APPROCCIO STRATEGICO PER LA «TELEVISI Un approccio strategico per la "televisione debole"




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
23,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 12/2008





Trama

Il saggio raccoglie una serie di riflessioni sulla convergenza dei media digitali. Si concentra sul modello televisivo e sulle implicazioni del concetto di Web 2.0 rispetto al futuro del broadcasting, comprese quelle relative allo sviluppo di una "televisione partecipata". L'attenzione al ruolo del pubblico-utente deriva dalla cultura del progetto, così come i molti riferimenti alla filosofia del design e alla semiotica. In questo senso, viene proposto un modello di costruzione di valore e di sviluppo di innovazione per il settore della comunicazione audiovisiva e multimediale, attento agli aspetti socio-culturali, oltre che economici. L'attenzione a una poetica progettuale affronta il tema della dimensione politica della comunicazione e, con riferimento al concetto di "quotidiano", definisce il ruolo del design per una comunicazione sostenibile e partecipata. Il sistema della comunicazione audiovisiva vede convergere l'industria culturale, produttiva e dell'intrattenimento rispetto a modelli di business e strategie di marketing.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846498694

Condizione: Nuovo
Collana: SERIE DI ARCHITETTURA E DESIGN. STRUMENTI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 192


Dicono di noi