Nomen omen, la locuzione latina che, tradotta letteralmente, significa “il destino nel nome”, è forse il migliore punto di partenza per descrivere questo volume, dedicato interamente alla vita, ai successi e alle passioni di David Gandy, le cui iniziali, DG, per uno strano gioco del destino, coincidono con quelle di Dolce & Gabbana. Il volume ripercorre le tappe fondamentali della carriera di David Gandy: dal momento in cui entra, per puro caso, nel mondo della moda, alla campagna pubblicitaria per il profumo “Light Blue” firmata da Mario Testino, fino a raccontare il suo rapporto con Dolce & Gabbana attraverso le foto che Steven Klein gli ha dedicato durante le campagne pubblicitarie. Il libro si arricchisce anche di numerose nuove immagini scattate appositamente per questo progetto da Mariano Vivanco, il fotografo che aveva già catturato nel 2008, in occasione di un iconico calendario, la sensualità e la carica erotica che si sprigionano dalla perfezione del corpo statuario di David Gandy, nonché autore degli scatti fotografici per il libro Uomini.