home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

minestroni laura - dash. piu' bianco non si puo'. storia cultura e comunicazione di una marca che e

DASH. PIU' BIANCO NON SI PUO'. STORIA CULTURA E COMUNICAZIONE DI UNA MARCA CHE E Storia, cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
53,50 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 04/2010





Trama

Ci sono marche che appartengono alla nostra vita, alla nostra storia. Che occupano un posto speciale nell'album dei ricordi. Con le quali siamo cresciuti. Insieme alle quali continuiamo a vivere: le ritroviamo in casa e nel cuore. Dash è una di queste. È con noi, da sempre. Arriva in Italia nel 1965, quando molti di noi erano ancora alle elementari; altri non erano ancora nati; altri ancora avevano appena messo su famiglia. Un logo abbagliante, pieno di fascino e di luce, come il flash che accompagna l'ingresso in scena di una superstar. Il libro è il racconto di questo piccolo-grande mito della società italiana. Di un prodotto commerciale che è entrato nelle nostre case insieme alla televisione e alla lavatrice. La prima unificava l'Italia, proponendo modelli culturali "nazionali", una lingua e un sentire comuni; la seconda emancipava la condizione femminile, trasformando le dinamiche tra i sessi, l'organizzazione del lavoro, il modo di vita, la gestione del tempo libero. La storia di Dash non è solo il racconto dell'evoluzione di un detersivo per bucato, è la complessa e affascinante storia dello sviluppo della società italiana degli ultimi cinquant'anni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788856805178

Condizione: Nuovo
Collana: CULTURA DELLA COMUNICAZIONE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 264


Dicono di noi