home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

turco angelo (curatore) - culture della valutazione. vol. 3 - iulm - universita' e public engagement

CULTURE DELLA VALUTAZIONE. VOL. 3 - IULM - UNIVERSITA' E PUBLIC ENGAGEMENT IULM. Università e «public engagement»




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
16,00 €
NICEPRICE
15,20 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Carocci

Pubblicazione: 09/2018





Trama

Dopo aver affrontato i temi della ricerca e della didattica, l'attenzione si sposta sull'ultimo tassello della mission universitaria, la terza missione, di cui si vogliono delineare le caratteristiche e il significato per l'università in generale e per la realtà IULM in particolare. Terza missione, dunque. Impegno sociale dell'università. Sì, ma di che parliamo? Un grande calderone retorico o una strada ricca di fermenti attraverso la quale l'università italiana vive il suo tempo in sintonia con quello della società, di cui è espressione e di cui vuole essere supporto? E il nostro ateneo, come rappresenta se stesso nell'impegno di terza missione? Riesce a trasferire - e come - saperi estesi e profondi in un contesto come quello milanese e lombardo, proiettato verso orizzonti globali ma attento alle aspirazioni locali? E infine, che ruolo ricopre l'ateneo nella riqualificazione del territorio e quali sono le sfide da cogliere per lo sviluppo delle collettività insediate, la costruzione di identità inclusive?










Altre Informazioni

ISBN:

9788843093335

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 142


Dicono di noi