home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

arnaldi valeria - cucina per innamorati con davide cianetti

CUCINA PER INNAMORATI CON DAVIDE CIANETTI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Ultra

Pubblicazione: 02/2015





Note Editore

La tradizione insegna: non c'è via migliore per raggiungere il cuore di un bacio di gusto.

Il piccolo dolce per la colazione servita a letto. La merenda giocosa per un picnic romantico improvvisato in casa o all'aperto. Un pranzo leggero e una cena suggestiva, a luci soffuse e musica ad alto volume.
Fino ad arrivare allo spuntino di mezzanotte, da consumare guardando le stelle. Dalla mattina a notte inoltrata, trucchi, segreti e fantasia in un percorso studiato per celebrare la festa degli innamorati ma anche per festeggiare la coppia ogni giorno, con la sorpresa di un'emozione per il palato tutta da condividere. Pasticcere francese, italiano di adozione, Stéphane Betmon, gioca con proposte dolci e salate di tradizioni differenti per conquistare occhi, palato e cuore con una Carta che associa pasticceria e gastronomia in un progetto di espressione artistica totale e coinvolgente. Stéphane, molte collaborazioni note, a partire da quella per l'apertura della boutique Ladurée sugli Champs-Élysées con lo chef Pierre Hermé. I suoi macaron sono ritenuti dagli addetti ai lavori tra i più buoni mai realizzati, perfetti da gustare da soli, ma anche come ingredienti di speciali torte per innamorati, appunto.
Perché, lo insegna la tradizione, non c'è via migliore per raggiungere il cuore di un bacio di gusto.




Prefazione

«Ogni ricetta deve essere un'opera d'arte, che conquisti lo sguardo prima che il sapore faccia il resto». Stéphane Betmon




Autore

VALERIA ARNALDI Giornalista professionista, scrive sulle pagine culturali di testate nazionali e straniere. Da anni "cronista" di enogastronomia, racconta tecniche, filosofia, backstage e soprattutto ritratti dei grandi cuochi e chef italiani e stranieri, alla ricerca dei segreti dei maestri ma anche di nuove promesse. Curatrice di mostre d'arte contemporanea e scrittrice, è anche docente di Comunicazione e giornalismo. Tra le sue pubblicazioni, il romanzo La Tribù (Croce, 2003), il fortunato Centouno luoghi dove innamorarsi a Roma per tutta la vita (Newton Compton, 2009). Per Castelvecchi ha pubblicato Un anno di alta cucina (2011), per Orme Alta Pasticceria nelle ricette di 32 grandi chef (2013), per (2013), Spqr. Sono pettegoli questi romani (2014) e Hayao Miyazaki (2014).










Altre Informazioni

ISBN:

9788867762842

Condizione: Nuovo
Collana: TOQUE BLANCHE'
Pagine Arabe: 96


Dicono di noi