home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

guaitamacchi ezio; bacciocchi antonio - crocodile rock

CROCODILE ROCK STORIE, ANEDDOTI, CURIOSITA' E TUTTO CIO' CHE UNISCE MUSICA E ANIMALI

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 11 ore e 37 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2021





Trama

Un libro che, per la prima volta, raccoglie band, canzoni, strumenti, cuccioli delle star... e che racconta a 360° tutti i più interessanti e divertenti legami tra il mondo della musica e quello degli animali. Dal canto degli uccelli al ritmo dei cavalli, dalle melodie delle megattere all'ululato dei lupi, il mondo animale è alle origini del suono. L'uomo ha imparato a parlare, a cantare e a suonare imitando le voci della natura e ne ha tratto spunto per dare vita a numerosissime esperienze creative: strumenti musicali realizzati con elementi tratti dal mondo animale, linee melodiche ispirate ai versi di quadrupedi e volatili, registrazioni dei medesimi per essere poi integrate in composizioni musicali vere e proprie. Ma è stato soprattutto il pop rock a subire il fascino degli animali, che fossero cuccioli, belve feroci, insetti, serpenti o volatili. Dai Beatles agli Scorpions, dagli Animals agli Eagles, dai Dik Dik ai Pooh, sono stati centinaia i gruppi che, dagli anni '50 a oggi, hanno preso il loro nome dal mondo animale, spesso incarnandone le caratteristiche. Migliaia gli album o le canzoni che hanno come soggetto amabili bestiole o animali selvaggi, così come non si contano le star della musica che mostrano da sempre affetto e rispetto per i loro cuccioli, sostenendo organizzazioni animaliste o finanziando progetti specifici. Un "libro-regalo" ideale. Illustrato con immagini esclusive, si rivolge a un target ampio che travalica il confine di chi ama la musica o gli animali e che può coinvolgere tutti i lettori curiosi di scoprire storie uniche, aneddoti e vicende interessanti e divertenti.




Recensione Libraio

Crocodile Rock è un catalogo di gustose curiosità legate a storie e aneddoti che uniscono musica e animali.

Per la prima volta infatti un volume di storia della musica raccoglie e racconta a 360° il mondo di musica e animali.

Crocodile Rock di Ezio Guaitamacchi e Antonio Bacciocchi parte proprio dalla natura con i canti degli uccelli e il ritmo dei cavalli, l'ululato dei lupi e le armonie delle megattere per poi passare alle origini del suono e del ritmo. La natura si lega alla musica e all'uomo grazie ai primi strumenti realizzati a partire da elementi animali. 
La natura, come mostra Crocodile Rock, è stata il punto di partenza per l'uomo per creare musica: dall'imitazione si è giunti alle esperienze creative.

E infatti da questa prima parte di Musica&Natura, Crocodile Rock passa a raccontare di nomi di band, canzoni, copertine ispirate agli animali. Ma non mancano le curiosità legate alle star della musica e ai loro animali del cuore oltre che un mix di stranezze che vedono protagonisti musica e animali. 

Crocodile Rock offre largo spazio alle esperienze di pop rock che hanno incarnato il connubio musica e animali: Beatles, Scorpions, Animals, Eagles, Dik Dik, Pooh solo per citarne alcuni, anche se a partire dagli anni '50 le esperienze musicali sul tema sono state numerosissime. 

Crocodile Rock è quel libro perfetto da regalare a chi ama la musica in ogni sua più curiosa sfaccettatura. 



Recensione di Libraio









Altre Informazioni

ISBN:

9788820399115

Condizione: Nuovo
Collana: MUSICA
Pagine Arabe: 355
Pagine Romane: XII


Dicono di noi