libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

handley ann - le nuove regole della scrittura

LE NUOVE REGOLE DELLA SCRITTURA strategie e strumenti per creare contenuti di successo




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
26,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2016





Trama

Se hai un sito internet, sei già un editore. Se sei sui social media, lavori nel marketing. Questo significa che siamo tutti scrittori. Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online.
Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo.
Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Divertenti, cordiali, competenti o affi dabili. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose. Una norma, questa, valida per "buttare giù" un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento… Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore. Ma signifi ca anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario. Ed è anche il fondamento del content marketing.
In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda… o anche solo per se stesso.




Autore

ANN HANDLEY Esperta di lungo corso nella creazione e gestione dei contenuti, Ann Handley è Chief Content Offi cer di MarketingProfs, azienda di formazione e ricerca seguita dalla più grande comunità mondiale di esperti di marketing. Ann è anche editorialista per Entrepreneur, membro del programma LinkedIn Infl uencer e coautrice del bestseller Content rules, pubblicato in Italia con il titolo Content marketing (Hoepli 2012). Tiene spesso conferenze sul tema del content marketing e scrive articoli sul suo blog AnnHandley.com. Potete contattarla su Twitter: @annhandley.




Note Libraio

web, blog, social, storytelling, brand journalism... e molto altro










Altre Informazioni

ISBN:

9788820370817

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 265
Pagine Romane: XXII
Traduttore: Bernabei F.


Dicono di noi