home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

marchi gianluca - conoscenza di mercato per l'innovazione di prodotto. i percorsi delle imprese mo

CONOSCENZA DI MERCATO PER L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO. I PERCORSI DELLE IMPRESE MO I percorsi delle imprese moda tra creatività e marketing




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
26,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 02/2008





Trama

Nei contesti competitivi ad alta intensità creativa ed elevato dinamismo della domanda, il vantaggio competitivo delle imprese è profondamente legato alla capacità di gestire in modo efficace la relazione tra innovazione di prodotto e conoscenza del mercato. L'osservazione dell'esperienza dei settori del Made in Italy mostra, in particolare, come le potenzialità di innovazione dell'impresa siano sempre più connesse alla capacità di costruire ancoraggi solidi col mercato, progettando modelli di interazione e comunicazione più efficaci e utilizzando al meglio le relazioni con gli attori di canale. La conoscenza di mercato, tuttavia, ha contenuti complessi, ricchi di ambiguità, non facilmente interpretabili per i decisori aziendali. Una sfida difficile, che implica la comprensione dei diversi contesti relazionali entro cui la conoscenza si trasferisce, delle differenti motivazioni che inducono gli individui a comunicare e delle diverse competenze e modelli cognitivi. È a questa "diversità", a queste distanze che separano il mondo della creatività da quello del mercato, e ai processi che si possono adottare per gestire tali distanze, che questo lavoro è dedicato.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846496096

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA - MONOGRAFIE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi