home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

 - concorso comune di milano - la prova preselettiva per vari profili

CONCORSO COMUNE DI MILANO - LA PROVA PRESELETTIVA PER VARI PROFILI Oltre 4200 QUIZ a scelta multipla con risposta commentata




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
42,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2017





Trama

Per il concorso al Comune di Milano bandito il 30 dicembre 2016 è stato previsto per alcuni profili lo svolgimento di una prova preselettiva, che consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla, per testare capacità e attitudini logiche, logico-matematiche, comprensione del testo, cultura e conoscenza digitale (informatica) e, in alcuni casi, anche capacità di problem solving. Per diversi profili la preselezione ha, inoltre, ad oggetto anche alcune materie giuridiche. Questo volume, mirato alla preparazione della preselezione (che si svolgerà tra luglio e ottobre), comprende oltre 4200 quiz a scelta multipla e a risposta commentata strutturati in tre parti. La Parte I, Quiz di logica, comprende varie tipologie di quiz di Logica (verbale, deduttiva ecc.), Logica matematica, Comprensione del testo e Problem solving. I 2850 quiz di logica di questa Parte sono non solo commentati ma anche introdotti da alcune schede teoriche utili ad acquisire le migliori tecniche di risoluzione delle varie tipologie di quesiti. La Parte II, Cultura e conoscenza digitale (Informatica), comprende 700 quiz commentati sulle principali tematiche concernenti gli ambienti digitali e informatici (pacchetto Office compreso). La Parte III, Materie giuridiche comuni, presenta oltre 650 quiz commentati sulle materie giuridiche, comuni a molti profili, ossia Diritto amministrativo, Ordinamento degli enti locali, Legislazione in materia di tutela della privacy, Rapporto di pubblico impiego nella P.A. e negli enti locali, Diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la P.A. I quiz proposti sono aggiornati alle più recenti novità normative come: il D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, Codice dei contratti pubblici, come integrato e corretto dal D.Lgs. 29 aprile 2017, n. 56; i decreti attuativi della riforma della P.A. (cd. Renzi-Madia): D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 126 relativo alla S.C.I.A., D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 127 in materia di conferenza di servizi, D.Lgs. 26 agosto 2016, n. 179, cd. Nuovo CAD, DD.LLgss. 25 maggio 2017, nn. 74 e 75 di riforma della disciplina sul pubblico impiego; il D.L. 14/2017, conv. con modif. in L. 48/2017 in materia di sicurezza delle città. Si consiglia di integrare le ulteriori materie previste per il proprio profilo facendo riferimento alla tabella di corrispondenza di fine libro. Completano il volume un potentissimo software (scaricabile tramite il QRcode) per la simulazione della prova preselettiva, con tutti i quesiti contenuti nel testo, e due videolezioni (gratuite) di logica, utilissime per completare la preparazione. Per come è strutturato il volume costituisce, dunque, uno strumento indispensabile per prepararsi sulle materie fondamentali delle preselezioni indette dal capoluogo lombardo.




Note Editore

Questo volume, mirato alla preparazione della preselezione (che si svolgerà tra luglio e ottobre), comprende oltre 4200 quiz a scelta multipla e a risposta commentata strutturati in tre parti. La Parte I, Quiz di logica, comprende varie tipologie di quiz di Logica (verbale, deduttiva ecc.), Logica matematica, Comprensione del testo e Problem solving. I 2850 quiz di logica di questa Parte sono non solo commentati ma anche introdotti da alcune schede teoriche utili ad acquisire le migliori tecniche di risoluzione delle varie tipologie di quesiti. La Parte II, Cultura e conoscenza digitale (Informatica), comprende 700 quiz commentati sulle principali tematiche concernenti gli ambienti digitali e informatici (pacchetto Office compreso). La Parte III, Materie giuridiche comuni, presenta oltre 650 quiz commentati sulle materie giuridiche, comuni a molti profili, ossia Diritto amministrativo, Ordinamento degli enti locali, Legislazione in materia di tutela della privacy, Rapporto di pubblico impiego nella P.A. e negli enti locali, Diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la P.A. I quiz proposti sono aggiornati alle più recenti novità normative come: il D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, Codice dei contratti pubblici, come integrato e corretto dal D.Lgs. 29 aprile 2017, n. 56; i decreti attuativi della riforma della P.A. (cd. Renzi-Madia): D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 126 relativo alla S.C.I.A., D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 127 in materia di conferenza di servizi, D.Lgs. 26 agosto 2016, n. 179, cd. Nuovo CAD, DD.LLgss. 25 maggio 2017, nn. 74 e 75 di riforma della disciplina sul pubblico impiego; il D.L. 14/2017, conv. con modif. in L. 48/2017 in materia di sicurezza delle città.Si consiglia di integrare le ulteriori materie previste per il proprio profilo facendo riferimento alla tabella di corrispondenza di fine libro. Completano il volume un potentissimo software (scaricabile tramite il QRcode) per la simulazione della prova preselettiva, con tutti i quesiti contenuti nel testo, e due videolezioni (gratuite) di logica, utilissime per completare la preparazione. Per come è strutturato il volume costituisce, dunque, uno strumento indispensabile per prepararsi sulle materie fondamentali delle preselezioni indette dal capoluogo lombardo.




Note Libraio

n. 328/M1










Altre Informazioni

ISBN:

9788891414267

Condizione: Nuovo
Collana: Libro Concorso
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 912


Dicono di noi