home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

la rosa paola; maraone paola - straziami ma di tofu saziami

STRAZIAMI MA DI TOFU SAZIAMI

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 02/2015





Trama

Il colpo di fulmine ti percorre e ti abbaglia: all'inizio di una storia pensi che la vita ti riserverà solo rose e fiori, ma poi è un mazzo di broccoli quel che spesso ti resta in mano. E, in epoca vegan, questo è più vero che mai. Quando Francesco investe Alice con la bicicletta, lei anziché maledirlo ne resta folgorata: rustico ma non tamarro, longilineo ma non evanescente, scolpito ma non minaccioso. "Una di quelle creature aliene" fantastica senza sapere di essere vicina alla realtà "che potrebbero nutrirsi di lupini, alghe e segatura, e restare in forma perfetta." E così, stregata, non coglie i segnali che le preannunciano un futuro di idealismi e rinunce, come il fatto che lui arrivi in ritardo al primo appuntamento perché ha dovuto salvare un piccione ferito. O che, per "sciogliersi", non ordini uno Spritz ma un centrifugato di carote. Francesco è vegano e Alice abbandona salame e pasticcini per vestire i panni di qualcuno che non è. Convinta che, in amore come nella vita, non vinca il più forte ma chi sa adattarsi più velocemente. D'altra parte, lui sulla carta è l'uomo ideale: cucina bene, è ecologista e maestro di decrescita felice. Però, come sa bene chi l'ha provato, vivere con un supereroe implica un prezzo da pagare: essere vegani per Francesco vuol dire anche fare a meno dell'auto, dei detersivi, cucirsi i vestiti da sé... Ma di quanto si può alzare, ogni giorno, l'asticella?




Note Editore

Lo stile vegan è sempre più seguito in Italia, dove dal 2011 si tiene il VeganFest più grande d'Europa.

Dopo tante storie sbagliate, Paola trova l'uomo ideale. Il suo tratto distintivo è essere vegano, tanto da dichiararle il suo amore proponendo: "Facciamo il compost insieme?". Perché il veganesimo non riguarda solo il cibo, ma tutta la vita quotidiana. Paola rinuncerà a elettrodomestici, acqua calda, macchina e alle sue amate scarpe! E, davanti alla prospettiva di un parto in casa e di pannolini riciclabili, tentennerà ma alla fine… "Come sopravvivere a un vegano" è un romanzo esilarante che, con aneddoti spassosi e consigli pratici, mostra la strada per abbracciare la filosofia vegan mantenendo un proprio equilibrio e apprezzandone i benefici.




Prefazione

I precedenti libri di Paola Maraone hanno venduto in Italia 15.000 copie.




Autore

Paola Maraone vive a Milano con il compagno e i suoi tre figli. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato diversi libri tra cui Cineterapia - 99 film che fanno bene al cuore (2008), Ero una brava mamma prima di avere figli (2009), Tutto quello che so della vita l'ho imparato da Sex and The City (2010).










Altre Informazioni

ISBN:

9788817079099

Condizione: Nuovo
Collana: DI TUTTO DI PIU'
Dimensioni: 220 x 37 x 149 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 338


Dicono di noi