home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

hogarth burne - come disegnare la figura vestita e riprodurre nel migliore dei modi pieghe e dra

COME DISEGNARE LA FIGURA VESTITA E RIPRODURRE NEL MIGLIORE DEI MODI PIEGHE E DRA E RIPRODURRE NEL MIGLIORE DEI MODI PIEGHE E DRAPPEGGI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2000





Trama

Per riuscire a rappresentare efficacemente la figura umana nei suoi abituali contesti è di fondamentale importanza la conoscenza del disegno degli abiti, delle pieghe e del modo in cui i tessuti accompagnano i movimenti e le pose del corpo. Nonostante le indubbie difficoltà, Hogarth Burne riesce ad affrontare l'argomento in modo chiaro: inizia con lo studio delle forze cinetiche alla base del problema e passa successivamente ad esaminare in distinte sezioni differenti tipi di pieghe, sciolte, tirate, fluttuanti, intrecciate, frammentarie, e di tessuti. Un manuale per dilettanti e professionisti del disegno.




Note Libraio

Brossura, ill. a colori. Per riuscire a rappresentare efficacemente la figura umana nei suoi abituali contesti è di fondamentale importanza la conoscenza del disegno degli abiti, delle pieghe e del modo in cui i tessuti accompagnano i movimenti e le pose del corpo. Attraverso una serie di disegni e diagrammi, Burne Hogarth, famoso per il suo stile "dinamico", ci insegna a raffigurare con la massima precisione le grinze e i drappeggi e ci mostra come questa capacità dipenda dalla giusta comprensione degli effetti delle azioni sui materiali indossati. Riuscire ad afferrare la natura del movimento e delle posizioni è dunque il primo passo verso la corretta rappresentazione delle pieghe che si formano sui vestiti. Questo aspetto del disegno viene spesso trascurato nei comuni manuali e nell'insegnamento dell'arte, che si occupano generalmente della figura nuda: ma, a ben pensarci, è molto più frequente che l'artista si trovi a disegnare persone vestite. Nonostante le indubbie difficoltà, Hogarth riesce ad affrontare l'argomento in modo chiaro ed esaustivo: inizia con lo studio delle forze cineticche alla base del problema e passa successivamente a esaminare in distinte sezioni differenti tipi di pieghe - sciolte, tirate, fluttuanti, intrecciate, frammentarie - e di tessuti. Questo volume costituirà un preziosissimo ausilio per dilettanti e professionisti del disegno.










Altre Informazioni

ISBN:

9788882893941

Condizione: Nuovo
Collana: GRANDI MANUALI NEWTON
Pagine Arabe: 144
Traduttore: Di Natale S.


Dicono di noi