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rasche a. - coats! max mara, 60 anni di moda italiana

COATS! MAX MARA, 60 ANNI DI MODA ITALIANA




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 09/2011





Trama

La storia aggiornata di una delle più importanti case di moda nel mondo, fondata nel 1951 da Achille Maramotti e oggi diretta dai figli Luigi, Ignazio e Maria Ludovica. Grazie a un approccio realistico e un senso completo della moda, Max Mara ha saputo mantenere nel tempo principi e priorità che la distinguono nel mondo: qualità elevata, contenuti moda, accuratezza sartoriale anche nella grande produzione, studio, ricerca e, non ultimi, la leadership nella distribuzione e nella comunicazione. Un vero e proprio viaggio nella storia della moda; e il cappotto, capo simbolo della maison che l'ha resa famosa in tutto il mondo, ne è la chiave di lettura. Il libro contiene saggi sulla storia aziendale e del design a cura di rinomati storici della moda (Enrica Morini, Colin McDowell), testi critici sulle campagne fotografiche (Adelheid Rasche) e sulle numerose interpretazioni artistiche del cappotto cammello 101801 (Mariuccia Casadio), l'icona di Max Mara, a opera di autori come William Wegman o Miwa Yanagi. Numerosi schizzi, finora inediti, di famosi stilisti come Karl Lagerfeld, Jean Charles de Castelbajac, Luciano Soprani, Guy Paulin, Anne-Marie Beretta e fotografie di moda di Peter Lindbergh, Paolo Roversi, Richard Avedon, Steven Meisel, Craig McDean, David Sims, Mario Sorrenti e tanti altri aprono un'ampia panoramica sulla moda italiana degli scorsi decenni e sulle prospettive future.




Note Libraio

La storia di una delle più importanti case di moda al mondo illustrata attraverso il prezioso materiale dell'ampio archivio d'impresa.
La storia aggiornata di una delle più importanti case di moda nel mondo, fondata nel1951 da Achille Maramotti e oggi diretta dai figli Luigi, Ignazio e Maria Ludovica. Grazie a un approccio realistico e un senso completo della moda, Max Mara ha saputo mantenere nel tempo principi e priorità che la distinguono nel mondo: qualità elevata, contenuti moda, accuratezza sartoriale anche nella grande produzione, studio, ricerca e, non ultimi, la leadership nella distribuzione e nella comunicazione. Un vero e proprio viaggio nella storia della moda; e il cappotto, capo simbolo della maison che l'ha resa famosa in tutto il mondo, ne è la chiave di lettura.
Il libro contiene saggi sulla storia aziendale e del design a cura di rinomati storici della moda (Enrica Morini, Colin McDowell), testi critici sulle campagne fotografiche (Adelheid Rasche) e sulle numerose interpretazioni artistiche del cappotto cammello 101801 (Mariuccia Casadio), l'icona di Max Mara, a opera di autori come William Wegman o Miwa Yanagi. Numerosi schizzi, finora inediti, di famosi stilisti come Karl Lagerfeld,Jean Charles de Castelbajac, Luciano Soprani, Guy Paulin, Anne-Marie Beretta e fotografie di moda di Peter Lindbergh, Paolo Roversi, Richard Av edon, Steven Meisel, Craig McDean, David Sims, Mario Sorrenti e tanti altri aprono un'ampia panoramica sulla moda italiana degli scorsi decenni e sulle prospettive future.










Altre Informazioni

ISBN:

9788857208886

Condizione: Nuovo
Collana: MODA E COSTUME
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 260


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