home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

daverio philippe (curatore) - cesare berlingeri. materia

CESARE BERLINGERI. MATERIA CATANZARO, 22 DICEMBRE 2005-18 FEBBRAIO 2006




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
35,00 €
NICEPRICE
33,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 02/2006





Trama

La monografia catalogo della mostra dedicata a Cesare Berlingeri presenta una novantina di lavori storici e di opere più recenti di questo protagonista dell'arte moderna. Il volume comprende i contributi critici di Philippe Daverio e Doris von Drathen, una conversazione fra Gianluca Ranzi e Cesare Berlingeri, il catalogo delle opere, la biografia dell'artista (a cura di Tiziana Berlingeri), l'elenco delle esposizioni e la bibliografia.




Note Libraio

Cartonato, 120 ill. colori. La monografia catalogo della mostra dedicata a Cesare Berlingeri presenta una novantina di lavori storici e di opere più recenti di questo geniale protagonista dell'arte moderna.
Un artista di sicuro spessore e di respiro internazionale, che tuttavia non rinuncia a lavorare in Calabria, nella terra in cui è nato. Berlingeri non sembra soffrire di questo isolamento volontario, così come non ne risente il suo lavoro che si confronta e dialoga con il mondo dell'arte internazionale. Le sue ormai famose tele piegate sono ovunque oggetto d'attenzione e di studio tanto da parte del pubblico quanto della critica, e tuttavia costituiscono soltanto un passaggio, seppure importante e decisivo, in un percorso artistico lungo, complesso e denso di idee e innovazioni.
Attraverso le pagine del volume il lettore potrà ammirare una selezione di opere che testimoniano la rigorosa ricerca e l'indiscutibile qualità del lavoro di Cesare Berlingeri, prime tra tutte le tele piegate che permettono di entrare in una dimensione misteriosa e affascinante, di sentire una nuova atmosfera dove i colori si fondono alla creazione dell'artista in "un'arte capace di evocare segreti senza tuttavia svelarli mai completamente".
Il volume comprende i contributi critici di Philippe Daverio e Doris von Drathen, una conversazione fra Gianluca Ranzi e Cesare Berlingeri, il catalogo delle opere, la biografia dell'artista (a cura di Tiziana Berlingeri), l'elenco delle esposizioni e la bibliografia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788876246395

Condizione: Nuovo
Collana: ARTE MODERNA. CATALOGHI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 148


Dicono di noi