libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aa.vv. - catalogo dell'arte moderna n.43
Zoom

CATALOGO DELL'ARTE MODERNA N.43 GLI ARTISTI ITALIANI DAL PRIMO NOVECENTO AD OGGI Vol.43




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
96,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2007





Trama

Questa edizione del Catalogo del'arte moderna presenta un'importante novità, pur mantenendo la tradizionale struttura: un capitolo dedicato a protagonisti degli anni Cinquanta-Settanta, cioè artisti operanti nel secondo dopoguerra, selezionati da Paolo Levi tra coloro verso i quali il mercato puntò in quegli anni. In appendice, il censimento delle principali gallerie d'arte, con indirizzi e numeri di telefono, e-mail e siti internet.




Note Libraio

Cartonato con sovraccoperta, ill. colori e b/n. Questa nuova edizione del Catalogo dell’Arte Moderna presenta un’importante novità: un capitolo dedicato ad alcuni dei protagonisti del secondo dopoguerra, selezionati dal critico Paolo Levi tra coloro verso i quali puntò il mercato dell’arte degli anni Cinquanta-Sessanta: Adami, Baj, Guttuso, Morlotti, Schifano e tanti altri.
Di particolare interesse, nella prima parte dell’opera, l’intervento di Olga Gambari dedicato all’ultima edizione della Biennale di Venezia, e i saggi sui maestri Ugo Attardi, Dadamaino e Luciano Fabro, recentemente scomparsi. Nella prima sezione del volume si conferma il capitolo dedicato ai “grandi” del Novecento: 26 schede tra cui quelle di Balla, Boccioni, Carrà, De Chirico, Fontana. La seconda sezione presenta, come di consueto, la catalogazione in ordine alfabetico degli artisti (quest’anno sono 774): opere, mercato, quotazioni d’asta, note biografiche, prezzi medi. In appendice il tradizionale censimento delle principali gallerie d’arte italiane e un ampio repertorio di opere a colori.










Altre Informazioni

ISBN:

9788860521309

Condizione: Nuovo
Collana: CATALOGHI D'ARTE
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 606


Dicono di noi