Campagne 2013 - Gabardi Emanuele (Curatore) | Libro Franco Angeli 07/2014 - HOEPLI.it


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gabardi emanuele (curatore) - campagne 2013

CAMPAGNE 2013 Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 07/2014





Prefazione

Diciotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca nel nostro paese. I casi sono stati scritti dai professionisti che le hanno realizzate.




Trama

Nel 2013, per la prima volta, anche gli investimenti su Internet hanno subito una flessione. A fronte di budget più contenuti, agenzie e aziende sono andate alla ricerca di cosa e come comunicare per difendere le loro marche. Oggi, la scelta degli strumenti di comunicazione è sempre più complessa, come la necessità di formulare nuove tecniche narrative. Anche l'unconventional, spesso utilizzato in Italia come strumento dettato da scarse risorse economiche, ha raggiunto un livello qualitativo molto elevato, diventando, talvolta, il punto di partenza per un ampio progetto di comunicazione multimedia. La pubblicità, è stato detto più volte, è uno specchio della società e come tale riflette i sentimenti, le aspirazioni, i sogni delle persone. Per questo, osservare alcuni esempi di campagne di comunicazione che sono state realizzate in un particolare periodo, può servire a farci un'idea più precisa di come le marche abbiano saputo reagire a una situazione di difficoltà crescenti per la maggioranza della popolazione. Così, accanto a forme ludiche di comunicazione (quando la gente è triste è buona cosa farla sorridere), sono nate campagne che mirano a far riflettere sul momento che stiamo vivendo, quasi per darci coraggio, ricordandoci che di fronte alle difficoltà l'importante è non arrendersi.




Autore

Emanuele Gabardi Dal 1971 al 2002 ha lavorato presso agenzie italiane e internazionali, tra le quali McCann-Erickson e J. Walter Thompson, occupandosi inizialmente di media planning e, successivamente di gestione dei clienti e di planning strategico. Ha lavorato per numerose aziende, tra le quali Colgate Palmolive, Ideal Standard, Kraft, Plasmon, Lever e Yomo. Alcune delle campagne seguite hanno ottenuto premi nazionali e internazionali (Leone d'Oro al Festival di Cannes 1987 per la campagna Yomo, Targa d'Oro per la migliore promozione "I treni del sole" 1997). Dal 2003 si occupa di consulenza di strategie di comunicazione.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891707215

Condizione: Nuovo
Collana: CASI DI COMUNICAZIONE
Pagine Arabe: 159






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