home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

stagnitto giuseppe; bonfante marco - calcolo immediato delle sezioni in calcestruzzo armato

CALCOLO IMMEDIATO DELLE SEZIONI IN CALCESTRUZZO ARMATO I DIAGRAMMI DI INTERAZIONE N-M COL METODO DEL VETTORE UNICO

;




Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 1 ora e 53 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,00 €
NICEPRICE
22,80 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2011





Trama

Il volume spiega un metodo di calcolo manuale che permette, in pochi minuti, di eseguire il calcolo a pressoflessione delle sezioni rettangolari in calcestruzzo armato, qualunque sia il rapporto tra l’armatura superiore e quella inferiore e qualunque sia il rapporto tra il copriferro e l’altezza della sezione.
Si può utilizzare con vantaggio questo metodo di calcolo, anche se esistono programmi che permettono di risolvere compiutamente il problema. Infatti, in fase di predimensionamento, è sempre preferibile disporre di un metodo semplice che permetta di eseguire velocemente vari tentativi, comparandoli tra loro. Inoltre, in fase di verifica, è utile disporre di strumenti semplici e veloci per il controllo dei risultati ottenuti coi programmi di calcolo automatici.




Sommario

Calcolo immediato di una sezione pressoinflessa - Campi di rottura della sezione - Diagramma di interazione N-M - Metodo dei tre vettori - Diagramma adimensionalizzato - Metodo dei due vettori - Progetto a pressoflessione per rottura con indice di duttilità prefissato - Metodo del vettore unico.




Autore

Giuseppe Stagnitto, ingegnere civile, si dedica all’insegnamento di Tecnica delle Costruzioni, alla consulenza e alla progettazione strutturale. In collaborazione con il Prof. ing. Aldo Cauvin ha curato la realizzazione di complesse opere edili e civili. È docente presso l’Università di Pavia di un corso sullo sviluppo storico della Scienza e della Tecnica delle Costruzioni.

Marco Bonfante, ingegnere ambientale, è collaboratore didattico universitario e si occupa dello studio di applicazioni matematiche in campo ambientale e strutturale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820347703

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA TECNICA HOEPLI
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 194
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi